Benvenuti a LaLiga Futbòl, l’approfondimento di Novantesimo sul campionato dove giocano i migliori del mondo.

La 35° giornata di Liga si apre con la terza vittoria consecutiva del Villarreal sul malcapitato Gijon (sempre più vicina la retrocessione in Segunda Division), a segno per il sottomarino giallo Soldado e due volte Bakambu.

Cristiano RonaldoNel sabato spagnolo, continua a convincere la Real Sociedad di Acristan che batte 2-1 il già retrocesso Granada portandosi a -1 dalla zona Europa League. Soffre tantissimo il Real Madrid al Santiago Bernabeu con il Valencia, Cristiano Ronaldo apre le marcature nel primo tempo, nella ripresa CR7 sbaglia un calcio di rigore e i pipistrelli trovano il pareggio con Parejo, il goal di Marcelo, nei minuti finali, evita un infarto a Zidane che mantiene la testa della Liga insieme al Barcelona vittorioso 0-3 nel derby catalano contro l’Espanyol. Dopo quasi un mese torna a goal il pistolero Suarez con una doppietta, in mezzo la rete di Rakitic. Atletico Madrid forza 5 in Gran Canaria, gli uomini di Simeone asfaltano il Las Palmas con i goal di Gameiro (2), Saul, Thomas e Fernando Torres, molto male Boateng che nella ripresa si è fatto espellere per doppio giallo.

iAlla domenica, da segnalare il pareggio spettacolo tra Osasuna e Deportivo La Coruna, 2-2 il risultato a Pamplona. L’Alaves ne rifila 4 al Betis in rimonta, sotto 1-0 nel primo tempo, i gloriosi espugnano il Villamarìn con le reti di Krsticic, Sobrino, Santos e Katai. L’Eibar torna alla vittoria dopo due sconfitte e un pareggio, 2-0 in casa contro il Leganes. In serata, l’Athletic Bilbao supera 0-3 il Celta Vigo, per i baschi una doppietta di Garcia e il goal di Rico.

Il posticipo del lunedì è tutto andaluso, alla Rosaleda va in scena il derby tra Malaga e Siviglia. Vasquez porta in vantaggio gli ospiti al 30′, appena 10 minuti dopo Fornals trova il 7 e il pareggio. Nella ripresa Sandro Ramirez porta in vantaggio i padroni di casa che vengono riacciuffati ancora una volta dall’ex Palermo. Diego Llorente riporta sopra i ‘boquerones’ che chiudono la partita con Carlos abile a sfruttare il rigore respinto da Rico.

RISULTATI

Villarreal – Gijon 3-1
Real Sociedad – Granada 2-1
Real Madrid – Valencia 2-1
Las Palmas – Atletico Madrid 0-5
Espanyol – Barcelona 0-3
Osasuna – Deportivo La Coruna 2-2
Betis – Alaves 1-4
Eibar – Leganes 2-0
Celta Vigo – Athletic Bilbao 0-3
Malaga – Siviglia 4-2

CLASSIFICA

Barcelona 81
Real Madrid 81*
Atletico Madrid 71
Siviglia 68
Villarreal 63
Athletic Bilbao 62
Real Sociedad 61
Eibar 54
Espanyol 50
Alaves 48
Celta Vigo 44*
Malaga 42
Valencia 40
Las Palmas 39
Betis 37
Deportivo la Coruna 32
Leganes 30
Gijon 24
Granada 20
Osasuna 19

*UNA PARTITA IN MENO

Al vertice continua a non cambiare nulla ma la miccia è pronta ad esplodere, continuate a seguirci, LaLiga Futbòl torna settimana prossima.

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008