LaLiga Futbòl #5: Il Barcelona riapre il campionato, vincono Atletico Madrid e Siviglia

la-liga-logo-2016-2017

Benvenuti a LaLiga Futbòl, l’approfondimento di Novantesimo sul campionato dove giocano i migliori del mondo. La giornata è stata caratterizzata dal Clasico numero 234, a disposizione per voi c’è il Recap della partita a questo link -> #4.

La 33° giornata di Liga si apre in Andalusia, con la vittoria del Siviglia 2-0 sul malcapitato Granada, una doppietta del rientrante Ganso regala i 3 punti a Sampaoli.

Al sabato, il Malaga torna alla vittoria dopo la sconfitta di La Coruna, i goal di Recio e Ramirez nella prima frazione decidono il match contro il Valencia. Bakambu come gettyimagesMaradona, con una sua doppietta il Villarreal vince in casa contro il Leganes, apre le marcature proprio il congolese, al 90′ arriva il goal del pareggio di Guerrero ma nei minuti di recupero Marad..Bakambu (di mano) beffa i ‘pepinos’. Spettacolo tra Osasuna e Gijon, a Pamplona finisce 2-2, a segno Kodro e un autogol di Mere per i primi, Canella e Castro per i secondi. In serata l’Atletico Madrid sbanca il campo dell’Espanyol grazie alla rete del solito Antoine Griezmann nel secondo tempo.

LaLiga Futbòl #5: Il Barcelona riapre il campionato, vincono Atletico Madrid e SivigliaLa domenica di calcio spagnolo vede la Real Sociedad passare in casa contro il Deportivo La Coruna grazie al goal di Willian Jose. Dopo il passaggio in semifinale di Europa League, cade il Celta Vigo che perde di misura contro il Betis, match winner: Brasanac. Pareggio tra Las Palmas e Alaves, Boateng porta in vantaggio i ‘canarini’ che vengono riacciuffati da Ibai nella ripresa, da segnalare l’espulsione dell’ex Inter ed Atalanta Livaja (entrato da appena 3 minuti).

La 33° giornata si chiude con la vittoria arrivata in extremis dell’Athletic Bilbao che sbanca il campo dell’Eibàr, in goal Raul Garcia abile ad approfittare la respinta sulla grande parata di Yoel.

RISULTATI

Siviglia – Granada 2-0
Malaga – Valencia 2-0
Villarreal – Leganes 2-1
Osasuna – Gijon 2-2
Espanyol – Atletico Madrid 0-1
Real Sociedad – Deportivo La Coruna 1-0
Celta Vigo – Betis 0-1
Las Palmas – Alaves 1-1
Real Madrid – Barcelona 2-3
Eibàr – Athletic Bilbao 0-1

CLASSIFICA

Barcelona 75
Real Madrid 75*
Atletico Madrid 68
Siviglia 65
Villarreal 57
Athletic Bilbao 56
Real Sociedad 55
Eibàr 50
Espanyol 49
Celta Vigo 44*
Alaves 44
Valencia 40
Las Palmas 39
Betis 37
Malaga 36
Deportivo la Coruna 31
Leganes 27
Gijon 23
Granada 20
Osasuna 18

*UNA PARTITA IN MENO

LaLiga Futbòl torna questa settimana, eccezionalmente di venerdì, in Spagna si gioca il turno infrasettimanale, HOLA!

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008