LaLiga Futból #49: Barça colpito dal VAR, bene Atletico e Real

La Liga Futbol

Benvenuti a LaLiga Futból, il settimanale di Novantesimo dedicato alla Mejor Liga del Mundo. Grandi polemiche con il VAR in questa giornata, ricordiamo che lo strumento è arrivato in Spagna proprio in questa stagione. Andiamo a scoprire cosa è successo

Torna al successo l’Atletico Madrid che si sbarazza facilmente con un secco 0-2 del Getafe. Protagonista con una doppietta abbastanza inattesa Thomas Lemar.
Continua il buon momento dell’Alaves che rifila il pokerissimo in casa del Rayo Vallecano. Per El Glorioso terzo posto solitario in classifica dietro a Barca e Real. 
La rete di Marco Asensio permette al Real Madrid di vincere al Santiago Bernabeu contro un Espanyol mai domo che però non è mai riuscito a trovare la via del goal.

La Domenica spagnola vede un pirotecnico e tennistico 2-6 del Siviglia in casa del Levante, torna al goal anche Andrè Silva, ma protagonista assoluto è Ben Yedder autore di due goal e due assist.
Reti inviolate all’Estadio de la Ceramica tra il Villarreal di Calleja e il Valencia di Marcelino. Pipistrelli ancora a secco di vittorie in questo campionato.
In serata succede il finimondo al Camp Nou nel derby catalano tra Barcelona e Girona. Ai blaugrana viene ingiustamente espulso causa VAR il difensore Lenglet. Gli ospiti si scatenano e riescono addirittura a portarsi in vantaggio con Stuani (autore di una doppietta e in testa al Pichichi insieme a Messi) prima di essere raggiunti da Piquè. Nella giornata di ieri la squadra allenata da Valverde ha esposto un reclamo contro la Liga per l’utilizzo del VAR e per l’espulsione di Lenglet.

RISULTATI
Huesca – Real Sociedad 0-1
Rayo Vallecano – Alaves 1-5
Celta Vigo – Real Valladolid 3-3
Eibar – Leganes 1-0
Getafe – Atletico Madrid 0-2
Real Madrid – Espanyol 1-0
Levante – Siviglia 2-6
Villarreal – Valencia 0-0
Betis Siviglia – Athletic Bilbao 2-2
Barcelona – Girona
 2-2

CLASSIFICA
Barcelona 13
Real Madrid 13
Alaves 10
Celta Vigo 8
Atletico Madrid 8
Girona 8
Siviglia 7
Espanyol 7
Real Sociedad 7
Getafe 7
Eibar 7
Athletic Bilbao 6
Betis Siviglia 6
Villarreal 5
Valencia 4
Levante 4
Huesca 4
Real Valladolid 3
Rayo Vallecano 3
Leganes 1

LaLiga Futból ritorna Venerdì a causa del turno infrasettimanale. A presto!
A cura di Gabriele Florio.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.