LaLiga Futból #46: tutte le big arrancano, crolla l’Atletico Madrid

La Liga Futbol

Benvenuti a questo appuntamento infrasettimanale de LaLiga Futbòl, il portale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo.

Vincenzo Montella 1Reti inviolate nel derby tra i due ex allenatori del Milan, al Riazor tra il Deportivo La Coruña di Clarence Seedorf e il Siviglia di Vincenzo Montella il risultato finale è 0-0.
Pareggio anche tra il Celta Vigo e la capolista Barcelona. I blaugrana scendono in campo con la squadra B, vanno in vantaggio con Dembelè (al suo primo goal in campionato), ma si fanno raggiungere da Castro. Nella ripresa Paco Alcacer riporta sopra gli uomini di Valverde, il goal di Iago Aspas, però, ristabilisce la parità.
Torna al successo l’Eibar che espugna il campo dell’Espanyol, il match winner in Catalogna è David Lombán.
Cade il Valencia in casa contro il Getafe, gli uomini di Marcelino crollano sotto i colpi di Loric Remy (autore di una doppietta), per i pipistrelli a segno il solito Rodrigo, da segnalare l’espulsione di Dani Parejo.

Non ne approfitta il Real Madrid di Zinedine Zidane, al Santiago Bernabeu i Blancos non vanno oltre l’1-1 contro l’Athletic Bilbao. Inaki Williams porta in vantaggio i baschi che si fanno raggiungere nei minuti finali da Cristiano Ronaldo (24° goal in Liga per il portoghese).
Grande vittoria della Real Sociedad sull’Atletico Madrid, i BlancoAzul dominano la partita dal primo all’ultimo minuto, a segno William Jose e Juanmi (2). Per i Cochoneros secondo posto a rischio.
Continua il magico momento del Betis che conquista la sesta vittoria consecutiva e consolida sempre di più il 5° posto. Decisivo in zona Cesarini Junior Firpo che condanna il Las Palmas alla sconfitta.

RISULTATI
Deportivo La Coruña – Siviglia 0-0
Celta Vigo – Barcelona 2-2
Villarreal – Leganes 2-1
Espanyol – Eibar 0-1
Valencia – Getafe 1-2
Real Madrid – Athletic Bilbao 1-1
Alaves – Girona 1-2
Real Sociedad – Atletico Madrid 3-0
Levante – Malaga 1-0
Betis – Las Palmas 1-0   

CLASSIFICA 
Barcelona 83
Atletico Madrid 71
Real Madrid 68
Valencia 65
Betis 55
Villarreal 51
Siviglia 48
Girona 47
Getafe 45
Celta Vigo 44
Real Sociedad 43
Eibar 43
Atheltic Bilbao 40
Leganes 39
Alaves 38
Espanyol 36
Levante 34
Deportivo La Coruña 27
Las Palmas 21
Malaga 17

LaLiga Futból torna al consueto appuntamento. ¡Hasta Luego!

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008