LaLiga Futból #45: il Barça supera il Valencia, bene le due di Madrid

La Liga Futbol

Bentornati a LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al massimo campionato spagnolo.

L’anticipo del Venerdì si apre con la nervosissima vittoria del Betis Siviglia in casa del Girona. Decide il goal di Moron, ma è da segnalare il numero di ammoniti: ben 12 alla fine della partita. Gli andalusi consolidano il quinto posto in classifica.

Al Sabato il Siviglia di Vincenzo Montella pareggia in rimonta contro il Villarreal, alle reti di Raba e Carlos Bacca rispondono Nolito (che sbaglia anche un rigore) e N’Zonzi.
Torna a sorridere dopo la clamorosa eliminazione in Champions League il Barcelona. Al Camp Nou i blaugrana superano il Valencia e si avvicinano sempre di più al titolo. A segno per gli uomini di Valverde el pistolero Suarez e Umtiti. Per i pipistrelli in goal Parejo su rigore.
Seconda vittoria consecutiva e chance di salvezza per il Deportivo La Coruña di Clarence Seedorf. I galiziani espugnano il San Mames con una prestazione d’autore di Adrian Lopez. L’Athletic Bilbao prova a riaprire la partita con Susaeta, ma non basta; il risultato finale è 2-3.

La Domenica spagnola vede la vittoria di misura in trasferta dell’Alaves sul campo isco real madriddell’Eibar. Per il Glorioso il match winner è lo svedese John Guidetti.
Tutto facile per l’Atletico Madrid di Simeone. Al Wanda Metropolitano i Cochoneros rifilano un sonoro 3-0 al Levante grazie ai goal di Correa, Griezmann e Fernando Torres.
In serata il Real Madrid vince in casa del Malaga e condanna alla quasi certa retrocessione gli andalusi. Gli uomini di Zidane vanno a segno con Isco e Casemiro e tornano al terzo posto in classifica.

RISULTATI
Girona – Betis 0-1
Siviglia – Villarreal 2-2
Barcelona – Valencia 2-1
Las Palmas – Real Sociedad 0-1
Leganes – Celta Vigo 1-0
Athletic Bilbao – Deportivo La Coruña 2-3
Eibar – Alaves 0-1
Atletico Madrid – Levante 3-0
Getafe – Espanyol 1-0
Malaga – Real Madrid 1-2   

CLASSIFICA 
Barcelona 82
Atletico Madrid 71
Real Madrid 67
Valencia 65
Betis 52
Villarreal 48
Siviglia 47
Girona 44
Celta Vigo 43
Getafe 42
Real Sociedad 40
Eibar 40
Atheltic Bilbao 39
Leganes 39
Alaves 38
Espanyol 36
Levante 31
Deportivo La Coruña 26
Las Palmas 21
Malaga 17

LaLiga Futból torna settimana prossima! CHAU!

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.