LaLiga Futból #44: Finisce in parità il derby di Madrid, ok Barça e Valencia

La Liga Futbol

Benvenuti a LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al massimo campionato spagnolo. Andiamo a scoprire cosa è successo in questa giornata.

L’anticipo del Venerdì vede il ritorno alla vittoria del Deportivo La Coruña di Clarence Seedorf sul Malaga. Decide uno scatenato Adrian Lopez autore di una doppietta nei minuti finali. Per gli andalusi la retrocessione in Segunda è sempre più vicina.

Al Sabato un super Iago Aspas trascina il Celta Vigo che rifila un sonoro poker al Siviglia di Vincenzo Montella. Alla tripletta dello spagnolo si aggiunge l’autogoal di Arana.
Bene il Betis che va al 5° posto in classifica sconfiggendo l’Eibar. A segno il solito Sergio Leon.
In serata continua la marcia inarrestabile del Barcelona che supera al Camp Nou il Leganes. Si porta il pallone a casa Leo Messi al suo goal numero 29 in campionato. Blaugrana sempre più vicini alla conquista del titolo.

La Domenica spagnola è dedicata al derby di Madrid tra il Real di Zinedine Zidane e l’Atletico del Cholo Simeone. Primo tempo avaro di emozioni al Santiago Bernabeu, le difese sono solide e resistono agli attacchi. Nella ripresa apre dopo pochi minuti le marcature Cristiano Ronaldo risponde 4 minuti dopo Antoine Griezmann, il risultato non cambierà più. A Madrid il risultato finale è 1-1.
Real Sociedad forza 5 all’Anoeta. I baschi demoliscono il Girona grazie alle reti di Canalez, Januzaj, Oyarzabal (2) e Juanmi.
Un goal di Rodrigo permette al Valencia di battere l’Espanyol e scavalcare il Real Madrid al 3° posto in campionato.

Il posticipo del Lunedì si conclude con la grande vittoria dell’Athletic Bilbao sul campo del Villarreal. A segno per gli ospiti Cordoba, Inaki Williams e Muniain.

RISULTATI
Deportivo La Coruña – Malaga 3-2
Alaves – Getafe 2-0
Celta Vigo – Siviglia 4-0
Betis – Eibar 2-0
Barcelona – Leganes 3-1
Levante – Las Palmas 2-1
Real Madrid – Atletico Madrid 1-1
Real Sociedad – Girona 5-0
Valencia – Espanyol 1-0
Villarreal – Athletic Bilbao 1-3   

CLASSIFICA 
Barcelona 79
Atletico Madrid 68
Valencia 65
Real Madrid 64
Betis 49
Villarreal 47
Siviglia 46
Girona 44
Celta Vigo 43
Eibar 40
Getafe 39
Athletic Bilbao 39
Real Sociedad 37
Leganes 36
Espanyol 36
Alaves 35
Levante 31
Deportivo La Coruña 23
Las Palmas 21
Malaga 17

LaLiga Futból torna settimana prossima! CHAU!

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.