LaLiga Futból #43: ok Atletico e Real, il Siviglia imbroglia il Barça

La Liga Futbol

Bentornati a LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo. Dopo le Nazionali e Pasqua torna la nostra rubrica, quindi andiamo a scoprire cosa è successo.

La giornata si apre con il pareggio tra Girona e Levante, al goal di Granell per i catalani risponde Luis Morales per i valenciani.
baleNetta vittoria del Real Madrid in casa del Las Palmas. I Blancos di Zinedine Zidane, privi di Cristiano Ronaldo, affondano i canarini con la doppietta del gallese Gareth Bale e la rete di Karim Benzema
In serata il Barcelona rischia la prima sconfitta stagionale in casa del Siviglia di Vincenzo Montella. Gli andalusi vanno alla fine del primo tempo col vantaggio siglato da Franco Vasquez. Nella ripresa la situazione si aggrava per i blaugrana con il goal dell’ex Sampdoria Luis Muriel. Entra Leo Messi ma la partita rimane sempre sullo 2-0 fino agli sgoccioli: all’88’ Suarez accorcia, un minuto dopo la pulce pareggia la partita. Al Sanchez-Pizjúan il risultato finale è 2-2.

A Pasqua pochissimi goal (solamente 3 su 5 partite), due partite a reti inviolate: Espanyol  ed Eibar pareggiano rispettivamente con Alaves e Real Sociedad.
Il Valencia espugna il campo del Leganes grazie al goal numero 14 in campionato di Rodrigo. Il miracolo succede però alla Rosaleda. Dopo poco meno di 5 mesi, il Malaga torna alla vittoria sconfiggendo il malcapitato Villarreal. L’eroe del match è Castro (su rigore). Zona salvezza che dista 11 punti per gli andalusi.
Vittoria di misura per l’Atletico Madrid. Al Wanda Metropolitano, contro il Deportivo La Coruña di Clarence Seedorf, basta il penalty di Kevin Gameiro.

La noche del Lunes si chiude con la vittoria del Betis in casa del Getafe con la rete nei minuti finali del solito Sergio Leon. Biancoverdi al 6 posto in classifica.

RISULTATI
Girona – Levante 1-1
Athletic Bilbao – Celta Vigo 1-1
Las Palmas – Real Madrid 0-3
Siviglia – Barcelona 2-2
Espanyol – Alaves 0-0
Leganes – Valencia 0-1
Eibar – Real Sociedad 0-0
Malaga – Villarreal 1-0
Atletico Madrid – Deportivo La Coruña 1-0
Getafe – Betis 0-1   

CLASSIFICA 
Barcelona 76
Atletico Madrid 67
Real Madrid 63
Valencia 62
Villarreal 47
Betis 46
Siviglia 46
Girona 44
Celta Vigo 40
Eibar 40
Getafe 39
Athletic Bilbao 36
Leganes 36
Espanyol 36
Real Sociedad 34
Alaves 32
Levante 28
Las Palmas 21
Deportivo La Coruña 20
Malaga 17

LaLiga Futból torna la prossima settimana! ¡Hasta Luego!

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.