LaLiga Futból #42: Super Ronaldo (poker) affonda il Girona, cade l’Atletico in casa del Villarreal

La Liga Futbol

Benvenuti a LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo. Andiamo a scoprire cosa è successo in questa 29° giornata di calcio spagnolo.

L’anticipo del Venerdì vede la vittoria del Levante di Giampaolo Pazzini sull’Eibar, decisiva la rete di Emmanuel Boateng che risponde al momentaneo pareggio di Dias. Seconda vittoria consecutiva per i valenciani.

zazaVittoria con ritorno al goal per il Valencia di Simone Zaza, l’ex Sassuolo dopo i vari problemi al menisco risorge contro l’Alaves. Al Mestalla i pipistrelli regolano 3-1 l’Alaves di Abelardo Fernandez e consolidano il quarto posto in classifica.
Colpo del Getafe sul campo della Real Sociedad in rimonta. I padroni di casa vanno in vantaggio con Josè, ma vengono battuti da Djenè e Angel Rodriguez.
Senza problemi il Betis, gli andalusi superano 3-0 l’Espanyol. In goal Firpo, Boudebouz e Guerrero.

Cade il Siviglia di Vincenzo Montella, dopo aver eliminato il Manchester United in Champions, i prossimi avversari del Bayern Monaco sbattono sul campo del Leganes.
Tutto facile per il Barcelona di Ernesto Valverde che risolve la pratica Athletic Bilbao nella prima frazione grazie alle reti del solito Leo Messi e Paco Alcacer. Blaugrana sempre più vicini al titolo anche perché l’Atletico Madrid crolla nel finale sul campo del Villarreal. I Cochoneros vanno sopra con il rigore di Griezmann, poi si innervosiscono e nel finale subiscono la doppietta di Enes Unal. Il discorso campionato praticamente è quasi chiuso, la vetta dista 11 punti.
In serata spettacolo al Santiago Bernabeu dove Real Madrid e Girona danno vita ad un incontro di tennis. Cristiano Ronaldo è protagonista con uno strepitoso poker a cui contribuiscono Bale e Lucas Vasquez. Bisogna dare atto però ai catalani che se la sono giocati e sono andati a segno 3 volte con il bomber Stuani (2) e Juanpe.

RISULTATI
Levante – Eibar 2-1
Deportivo La Coruña – Las Palmas 1-1
Valencia – Alaves 3-1
Real Sociedad – Getafe 1-2
Betis – Espanyol 3-0
Leganes – Espanyol 2-1
Barcelona – Athletic Bilbao 2-0
Celta Vigo – Malaga 0-0
Villarreal – Atletico Madrid 2-1
Real Madrid – Girona 6-3  

CLASSIFICA 
Barcelona 75
Atletico Madrid 64
Real Madrid 60
Valencia 59
Villarreal 47
Siviglia 45
Girona 43
Betis 43
Getafe 39
Celta Vigo 39
Eibar 39
Leganes 36
Athletic Bilbao 35
Espanyol 35
Real Sociedad 33
Alaves 31
Levante 27
Las Palmas 21
Deportivo La Coruña 20
Malaga 14

LaLiga Futból si ferma la prossima settimana a causa della Nazionali, a me non resta che dirvi Adios!!

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.