LaLiga Futból #41: Ok tutte le big, colpo del Valencia a Siviglia

La Liga Futbol

Bentornati a LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo. In Spagna si è giocata la 28° giornata di campionato, andiamo a scoprire cosa è successo.

La ronda si apre con la terza vittoria consecutiva del Girona che in casa supera 2-0 il Deportivo La Coruña di Clarence Seedorf. Protagonista il solito Stuani (15 goal in campionato per l’uruguagio) e Juanpe. Catalani a -1 dalla zona Europa.

Ci vuole il miglior Cristiano Ronaldo (autore di una doppietta) per battere l’Eibar. Al Sabato il Real Madrid rischia di essere beffato dai baschi ma il portoghese salva la baracca e permette alla banda di Zinedine Zidane di portare a casa i 3 punti.
Colpo del Valencia, i pipistrelli vincono sul campo del Siviglia di Vincenzo Montella e si mantengono stabili al 4° posto. Hombre del partido Rodrigo a segno due volte.
In serata tutto tranquillo per il Barcelona di Ernesto Valverde che espugna il campo del Malaga sempre più ultimo e più vicino alla Segunda Division. I blaugrana archiviano la pratica già nel primo tempo con i goal del pistolero Suarez e di Philippe Coutinho.

La Domenica spagnola vede il ritorno alla vittoria dell’Atletico Madrid del cholo Simeone, i madrileni battono con facilità il Celta Vigo. Al Wanda Metropolitano non c’è partita sin dai primi minuti. In goal Griezmann, Vitolo e Angel Correa.
Vince anche il Villarreal in casa del Las Palmas. Primo tempo scialbo in Gran Canaria, nella ripresa però si scatenano gli ex Serie A, prima Bacca poi Sansone (su rigore) regalano i 3 punti al Submarino Amarillo.
La doppietta di Raul Garcia basta all’Athletic Bilbao per regolare il Leganes (alla terza sconfitta nelle ultime 5 partite).

La Noche del Lunes si conclude con la vittoria del Betis in trasferta contro l’Alaves. Decisivo uno scatenato Moron con una doppietta e Javi Garcia. Per i padroni di casa in goal Sobrino.

RISULTATI
Girona – Deportivo La Coruña 2-0
Eibar – Real Madrid 1-2
Siviglia – Valencia 0-2
Getafe – Levante 0-1
Malaga – Barcelona 0-2
Espanyol – Real Sociedad 2-1
Atletico Madrid – Celta Vigo 3-0
Las Palmas – Villarreal 0-2
Athletic Bilbao  – Leganes 2-0
Alaves – Betis 1-3  

CLASSIFICA 
Barcelona 72
Atletico Madrid 64
Real Madrid 57
Valencia 56
Siviglia 45
Villarreal 44
Girona 43
Betis 40
Eibar 39
Celta Vigo 38
Getafe 36
Athletic Bilbao 35
Espanyol 35
Real Sociedad 33
Leganes 33
Alaves 31
Levante 24
Las Palmas 20
Deportivo La Coruña 19
Malaga 13

LaLiga Futbòl torna di Lunedì la prossima settimana! ¡Hasta Luego!

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.