LaLiga Futból #40: il Barça supera anche l’Atletico, ok Real e Valencia

La Liga Futbol

Benvenuti a LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo. In scena questa settimana il big match tra Atletico e Barça, andiamo a scoprire cosa è successo.

La giornata si apre con la sorpresa Girona che espugna il campo del Villarreal, protagonisti il solito Stuani e Lozano che firmano il definitivo 0-2 allo Stadio de la Ceramica.
Cristiano RonaldoSeconda vittoria di fila per il Siviglia di Vincenzo Montella, agli andalusi bastano i goal di Luis Muriel e Franco Vazquez per sbarazzarsi dell’Athletic Bilbao.
Pareggio tra il Deportivo La Coruña di Clarence Seedorf e l’Eibar; succede tutto nel primo tempo, al Riazòr vanno in vantaggio gli ospiti con Inui, ma vengono ripresi dai padroni di casa con Andone.
In serata torna al referto rosa il Real Madrid di Zinedine Zidane, i madrileni vincono 3-1 contro il Getafe, a segno Ronaldo (2) e Bale. Per i neopromossi in goal Portillo. Ricordiamo che il Real ieri ha centrato l’accesso ai quarti di Champions League superando 1-2 al Parco dei Principi il PSG.

La Domenica spagnola come già anticipato è quella riservata al Barcelona di Ernesto Valverde che ospita al Camp Nou l’Atletico Madrid di Simeone. Partita meno nervosa rispetto all’andata (finita 0-0 al Wanda Metropolitano), ma qui ci vuole una magia che viene trovata da Leo Messi al 26′ che su punizione fa 1-0. Il risultato finale sarà proprio questo nonostante gli sforzi finali dei Cochoneros. I blaugrana (ancora imbattutti) ipotecano di fatto il campionato andando a +8 sull’Atletico.
Ritorna al goal Simone Zaza nel successo del Valencia in casa contro il Betis. Entrato dalla panchina a fine primo tempo per un infortunio a Santi Mina, l’ex Sassuolo si è fatto trovare pronto e nella ripresa ha siglato il secondo goal dei pipistrelli.

Il posticipo del Lunedì vede la vittoria del Celta Vigo, in rimonta, contro il Las Palmas. Protagonisti della rimonta Castro e Pablo Hernandez che ribaltano il goal di Exposito.

RISULTATI
Villarreal – Girona 0-2
Siviglia – Athletic Bilbao 2-0
Deportivo La Coruña – Eibar 1-1
Leganes – Malaga 2-0
Real Madrid – Getafe 3-1
Levante – Espanyol 1-1
Barcelona – Atletico Madrid 1-0
Real Sociedad – Alaves 2-1
Valencia – Betis 2-0
Celta Vigo – Las Palmas 2-1  

CLASSIFICA 
Barcelona 69
Atletico Madrid 61
Real Madrid 54
Valencia 53
Siviglia 45
Villarreal 41
Girona 40
Eibar 39
Celta Vigo 38
Betis 37
Getafe 36
Real Sociedad 33
Leganes 33
Athletic Bilbao 32
Espanyol 32
Alaves 31
Levante 21
Las Palmas 20
Deportivo La Coruña 19
Malaga 13

LaLiga Futbòl torna la prossima settimana! Un saluto! ADIOS

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.