Ben ritornati a LaLiga Futbòl, oggi è la giornata del CLASICO, la partita più importante del calcio spagnolo. Al Santiago Bernabeu di Madrid, il Real di Zinedine Zidane ospita il Barça di Luis Enrique, mettetevi comodi, VAMOS.

LaLiga Futbòl #4: Messi è leggendario, il Barça espugna il BernabeuHernandez da il via al Clasico, subito contatto Umtiti/Ronaldo e Casemiro/Messi la partita si fa tesa. Al 20′ Suarez si divora il goal del vantaggio. Messi sanguina per una gomitata di Marcelo. All’improvviso il REAL PASSA, Ramos centra il palo di testa, sul pallone arriva Casemiro che a porta vuota insacca. La gioia dura poco, MESSI PAREGGIA CLASICO, il 5 volte pallone d’oro salta Modric e Ramos ed 1vs1 con Navas non sbaglia. Non c’è pace per Bale, il gallese esce per infortunio, entra al suo posto Asensio.

Lionel Messi  eNella ripresa il primo pericolo lo crea il Real, Benzema di testa, da zero metri, manda il pallone addosso a Ter Stegen. Al 67′ Ronaldo si mangia il 2-1 mandando il pallone in curva. Navas si esalta su Suarez, i ritmi si alzano. Al 73′ RAKITIC INCANTA IL BERNABEU, dal limite dell’area spara il pallone sotto l’incrocio portando il Barça avanti. Ramos falcia Messi e si prende il rosso. Piquè può chiudere la partita ma Navas si supera e salva il risultato. All’87’ sul cross di Marcelo, JAMES PAREGGIA LA PARTITA, il colombiano si avventa sul pallone e batte Ter Stegen. La partita è finita? No. Nei minuti di recupero, MESSI REGALA IL CLASICO AL BARCELONA, Sergi Roberto (a cui Messi deve una cena), supera tutto il centrocampo madrileno, da il pallone sulla fascia, Alba si sovrappone, Messi arriva a rimorchio e fa goal facendo esplodere la panchina blaugrana, si toglie la maglietta e la espone al Santiago Bernabeu, è storia amici sportivi. Come dice il grande Stefano Borghi: “La Liga non è aperta, è spalancata“.

TABELLINO E PAGELLE

REAL MADRID (4-3-3): Navas 7; Carvajal 5.5, Nacho 5, Ramos 4, Marcelo 6.5; Modric 6, Casemiro 6.5 (70′ Kovacic 5.5), Kroos 6; Bale 6 (39′ Asensio 6), Benzema 5 (82′ James Rodriguez 7), Ronaldo 5.

BARCELONA (4-3-3): Ter Stegen 6.5; Sergi Roberto 7, Piquè 6.5, Umtiti 6, Jordi Alba 7; Rakitic 7.5, Busquets 6, Iniesta 6; Messi 8, Suarez 6, Alcacer 5.5 (70′ Gomes 6.5).

ARBITRO: Hernandez A. (ESP)

MARCATORI: 28′ Casemiro (R), 33′ Messi (B), 73′ Rakitic (B), 85′ James Rodriguez (R), 90+2′ Messi.

AMMONITI: Casemiro (R), Umtiti (B), Kovacic (R), Messi (B).

ESPULSI: Ramos (R).

TOP90°LaLigaFutbòl – MESSI 8: Oggi abbiamo capito perchè questo giocatore è un 5 volte pallone d’oro, fa il Maradona, regala il Clasico ai blaugrana trascinandola dopo la non esaltante prestazione in Champions, G.O.A.T.!

FLOP90°LaLigaFutbòl – RAMOS 4: Da un leader difensivo come lui non ci si aspetta quel tipo di intervento killer. Costringe la squadra a giocare i minuti decisivi in 10 uomini.

Con un Clasico straordinario, LaLiga Futbòl torna domani per parlare della 33° giornata del campionato spagnolo, ‘la Liga donde juegan los mejores del mundo’.

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008