LaLiga Futból #39: frena il Barça, cade il Real, l’Atletico a -5 dalla vetta

La Liga Futbol

Bentornati a questa edizione infrasettimanale de la LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo. Come già anticipato, in Spagna è andato in scena il turno infrasettimanale, andiamo a scoprire cosa è successo.

Ronda che si apre con la clamorosa sconfitta del Real Madrid in casa dell’Espanyol, gli uomini di Zidane privi di Cristiano Ronaldo cadono RCDE Stadium, l’eroe per i catalani si chiama Gerard Moreno che a tempo scaduto segna la rete del definitivo 1-0. Vittoria di misura anche per il Girona contro il Celta Vigo, match winner Portu.

Pareggio del Valencia in trasferta contro l’Athletic Bilbao, i pipistrelli vanno in vantaggio con l’ex Inter Kondogbia, i baschi prima sbagliano un rigore con Aduriz poi pareggiano nella ripresa con Oscar.
Continua il bruttissimo momento del Malaga sempre più ultimo in classifica che perde il derby andaluso contro il Siviglia di Vincenzino Montella. Alla Rosaleda decide Joaquin Correa.
Poker dell’Atletico Madrid contro il Leganes, al Wanda Metropolitano il mattatore assoluto ha un nome ed un cognome, Antoine Griezmann autore di una quadripletta, Cochoneros a -5 dalla vetta.

Reti inviolate tra Betis e Real Sociedad, frena invece il Barcelona di Ernesto Valverde in Gran Canaria, i blaugrana vengono fermati dal Las Palmas di Jonathan Calleri che su penalty risponde al goal di Leo Messi. La giornata si conclude con la vittoria dell’Alaves sul Levante di Pazzini grazie al goal in zona cesarini di Victor Laguardia.

RISULTATI
Espanyol – Real Madrid 1-0
Girona – Celta Vigo 1-0
Athletic Bilbao – Valencia 1-1
Getafe – Deportivo La Coruña 3-0
Malaga – Siviglia 0-1
Atletico Madrid – Leganes 4-0
Eibar – Villarreal 1-0
Betis – Real Sociedad 0-0
Las Palmas – Barcelona 1-1
Alaves – Levante 1-0  

CLASSIFICA 
Barcelona 66
Atletico Madrid 61
Real Madrid 51
Valencia 50
Siviglia 42
Villarreal 41
Eibar 38
Girona 37
Betis 37
Getafe 36
Celta Vigo 35
Athletic Bilbao 32
Espanyol 31
Alaves 31
Real Sociedad 30
Leganes 30
Levante 20
Las Palmas 20
Deportivo La Coruña 18
Malaga 13

LaLiga Futbòl torna al classico appuntamento del Martedì. A me non resta che dirvi ADIOS!

A cura di Gabriele Florio

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.