Benvenuti a LaLiga Futbòl, l’approfondimento di Novantesimo sul campionato dove giocano i migliori del mondo.

La 32° giornata di Liga si apre con la goleada dell’Athletic Bilbao sul Las Palmas (privi di Boateng per squalifica). San Josè apre le marcature per i baschi, le doppiette di Muniain e Aduriz completano il pokerissimo. Per i canarini, il goal della bandiera, lo sigla Bigas.

Lionel MessiIl sabato spagnolo vede in campo le prime tre della classe. Il Real Madrid (versione B) sbanca Gijon al 90′ grazie al goal di Isco, dopo aver sofferto tutta la partita, in svantaggio due volte, i ‘blancos’ sono riusciti a rimontare i goal dell’ex Cagliari Cop e Vesga grazie alla doppietta del trequartista ex Malaga ed Alvaro Morata. Bene anche l’Atletico che supera l’Osasuna 3-0, due volte Carrasco e Filipe Luis regalano l’ottavo risultato utile consecutivo a Simeone, da segnalare i due rigori parati da Sirigu ai ‘cochoneros’ (Carrasco e Thomas) e l’ingresso in campo di Alessio Cerci al 76′ non accolto bene dal Vicente Calderon. In serata, torna alla vittoria il Barça dopo il pesante KO in Champions con la Juve, la doppietta di Messi e Pablo Alcacer regalano un piccolo sorriso a Luis Enrique anche se la Real Sociedad esce a testa alta dal Camp Nou.

Dani CeballosSeconda vittoria di fila per l’Espanyol, i catalani espugnano il campo del Leganes al 91′ con il goal di Leo Baptistao. Reti inviolate fra Valencia e Siviglia al Mestalla. Le reti di Martin e Ceballos permettono al Betis di centrare la vittoria dopo tre sconfitte di fila, vittima l’Eibàr che momentaneamente abbandona il sogno Europa. Male il Granada sempre più vicino alla retrocessione, il Celta Vigo vince 0-3.

Con la vittoria dell’Alaves sul Villarreal nel posticipo del lunedì di Liga si chiude la giornataIbai e l’ex Milan Rodrigo Ely danno il doppio vantaggio ai ‘gloriosi’, nella ripresa Bakambu riaccorcia le distanze ma al 93′ il congolese a tu per tu con Pacheco si divora il goal del pareggio.

RISULTATI

Athletic Bilbao – Las Palmas 5-1
Deportivo la Coruna – Malaga 2-0
Gijon – Real Madrid 2-3
Atletico Madrid – Osasuna 3-0
Barcelona – Real Sociedad 3-2
Leganes – Espanyol 0-1
Valencia – Siviglia 0-0
Betis – Eibàr 2-0
Granada – Celta Vigo 0-3
Alaves – Villarreal 2-1

CLASSIFICA

Real Madrid 75*
Barcelona 72
Atletico Madrid 65
Siviglia 62
Villarreal 54
Athletic Bilbao 53
Real Sociedad 52
Eibàr 50
Espanyol 49
Celta Vigo 44*
Alaves 43
Valencia 40
Las Palmas 38
Betis 34
Malaga 33
Deportivo la Coruna 31
Leganes 27
Gijon 22
Granada 20
Osasuna 17

*UNA PARTITA IN MENO

LaLiga Futbòl torna domenica sera con l’approfondimento sul ‘Clasico’, REAL MADRID – BARCELONA.

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008