Bentornati a LaLiga Futbòl, l’approfondimento di Novantesimo sul campionato dove giocano i migliori del mondo, per chi si è perso il primo appuntamento nessuna preoccupazione ECCO IL LINK –> #1. (Real – Atletico)

La 31° giornata di Liga si apre di venerdì all’Estadio de la Ceramica, il Villarreal soffre ma riesce a portare i 3 punti a casa nello scontro Europa League contro l’Athletic Bilbao, a segno Ruiz, Bakambu e Adrian per il ‘sottomarino amarillo’, Laporte per gli ospiti.

Al Sabato, Piatti riporta alla vittoria l’Espanyol contro l’Alaves, per i ‘gloriosi’ è la terza sconfitta di fila. Torna alla vittoria anche il Siviglia dopo il pareggio con il Gijon e la sconfitta col Barçai, il Deportivo la Coruna tiene nel primo tempo rispondendo ai goal di Jovetic e Sanabria con la doppietta di Kakuta ma Correa e Ben Yedder riportano i 3 punti e il sorriso a Sampaoli. In serata, il tonfo è del Barcelona che cade in casa del Malaga, la MSN è titolare ma non incide (Neymar riesce a farsi espellere), Ramirez e Jony regalano una grande gioia ai ‘Boquerones’.

Nella domenica spagnola va in scena il ‘Zaza Show’, il Valencia domina in casa del Granada con la doppietta dell’ex Juventus e West Ham (ufficiale il riscatto). Piove sul bagnato in casa Celta efa  d b dbfaddVigo, l’Eibàr trova la terza vittoria di fila grazie alle reti di Kike e Leon, segnaliamo il brutto infortunio per Pepito Rossi, per lui rottura del crociato sinistro e stagione finita. Vince e si da una piccola speranza di salvezza l’Osasuna che batte il Leganes grazie alla doppietta di Sergio Leòn. Spettacolo Las Palmas, i ‘canarini’ distruggono il Betis con un Boateng sontuoso, a segno su rigore l’ex Real e PSG Jesè Rodriguez.

Il posticipo vede la Real Sociedad chiudere facilmente la pratica Gijon 3-1 grazie alle reti di Jose, Juanmi e Berchiche. Dopo la sconfitta è arrivato l’esonero dell’allenatore dei ‘rojiblancos’ Preciado. Ufficiale l’arrivo di Adams che in conferenza stampa è stato chiaro: “Prenderò a calci in c*lo la squadra se non vincono le prossime sette partite”.

RISULTATI

Villarreal – Athletic Bilbao 3-1
Espanyol – Alaves 1-0
Real Madrid – Atletico Madrid 1-1
Siviglia – Deportivo la Coruna 4-2
Malaga – Barcelona 2-0
Granada – Valencia 1-3
Celta Vigo – Eibàr 0-2
Osasuna – Leganes 2-1
Las Palmas – Betis 4-1
Real Sociedad – Gijon 3-1

CLASSIFICA

Real Madrid 72*
Barcelona 69
Atletico Madrid 62
Siviglia 61
Villarreal 54
Real Sociedad 52
Eibàr 50
Athletic Bilbao 50
Espanyol 46
Celta Vigo 41*
Alaves 40
Valencia 39
Las Palmas 38
Malaga 33
Betis 31
Deportivo la Coruna 28
Leganes 27
Gijon 22
Granada 20
Osasuna 17

*UNA PARTITA IN MENO

LaLiga Futbòl torna martedì prossimo, UN SALUDO A TODOS.

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008