Bentornati a questo appuntamento eccezionale de LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato alla Mejor Liga del Mundo. Eccezionale perché in Spagna si è giocato il turno infrasettimanale che ha regalato parecchie sorprese.

Nei due anticipi del Martedì, i protagonisti sono stati i goal (ben 12): alle 20 il Valencia di uno strepitoso Zaza (autore di una tripletta) rifila il pokerissimo al sempre più ultimo Malaga, ancora a 0 punti in classifica. Per i pipistrelli oltre all’ex Sassuolo, a segno Mina e Rodrigo. Successivamente si è scatenata la ‘pulce’ perché al Camp Nou, gli spettatori sono stati ospiti del Messi show. Vittima di turno l’Eibar che subisce una quadripletta dal 10 argentino. 6-1 il risultato finale a favore del Barça. Da segnalare il nuovo record di Leo Messi che ha superato i 300 goal (302) al Camp Nou. Di Enrich l’unico goal messo a segno dai baschi.

Il giorno dopo l’Atletico Madrid di Simeone espugna il San Mames con una grande prestazione di squadra. Nel primo tempo Aduriz fallisce un calcio di rigore per l’Athletic Bilbao, nella ripresa Correa e Carrasco avviano al successo i ‘cochoneros’ che rischiano nel finale con il goal nei minuti di recupero di Raul Garcia.
Reti inviolate tra Leganes e Girona. Arriva, invece, la prima vittoria in campionato per il Deportivo La Coruña che batte l’Alaves di misura, match winner Luisinho. Secondo le ultime indiscrezioni sulla panchine del Glorioso’ potrebbe finirci l’ex commissario tecnico dell’Albania Gianni De Biasi.
Rientro amaro per Cristiano Ronaldo. Credeteci o no, ma il Betis vince al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, dopo 73 partite con almeno un goal fatto, i ‘Blancos’ si arrendono agli andalusi. Tante le occasioni fallite dagli uomini di Zidane, favolosa la partita dell’ex madridista Adan, l’estremo difensore cresciuto nella cantera del Real, non ha sbagliato mai. La vittoria per il Betis arriva al 94′ con il colpo di testa di Tony Sanabria che beffa l’incolpevole Keylor Navas.
Quarta vittoria di fila per il Siviglia che vince al Sànchez Pizjuàn grazie alla rete di Jesus Navas contro un discreto Las Palmas che ha incartato la partita agli uomini di Berizzo.

A concludere il turno infrasettimanale ci pensano i pareggi di Villarreal e Celta Vigo rispettivamente contro Espanyol e Getafe, ma soprattutto la sorprendente vittoria del Levante (ancora imbattuto) sulla Real Sociedad. 3-0 il risultato finale alla Ciutat de Valencia, da segnalare l’eurogoal al volo di Chema.

RISULTATI
Valencia – Malaga 5-0
Barcelona – Eibar 6-1
Athletic Bilbao – Atletico Madrid 1-2
Leganes – Girona 0-0
Deportivo La Coruña – Alaves 1-0
Real Madrid – Betis 0-1
Siviglia – Las Palmas 1-0
Villarreal – Espanyol 0-0
Celta Vigo – Getafe 1-1
Levante – Real Sociedad 3-0

CLASSIFICA
Barcelona 15
Siviglia 13
Atletico Madrid 11
Valencia 9
Levante 9
Real Sociedad 9
Betis 9
Real Madrid 8
Villarreal 7
Athletic Bilbao 7
Leganes 7
Las Palmas 6
Eibar 6
Getafe 5
Girona 5
Espanyol 5
Celta Vigo 4
Deportivo La Coruña 4
Alaves 0
Malaga 0

LaLiga Futbòl ritorna al suo classico appuntamento del Martedì. A me non resta che dirvi ADIOS!

A cura di Gabriele Florio.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008