Benvenuti al quarto appuntamento stagionale con LaLiga Futbòl, il settimanale di Novantesimo dedicato alla Mejor Liga del Mundo. Dopo la settimana di stop per le Nazionali, in Spagna si è giocata la terza giornata, andiamo a scoprire cosa è successo.

La terza di campionato comincia con la prima vittoria stagionale per il Getafe che espugna il campo dell’imbattuto Leganes di misura. Da incorniciare il goal di Arambarri, centrocampista degli Azulones che fulmina da 28 metri l’estremo difensore avversario togliendo la rete dal 7.

Il sabato spagnolo si apre al Santiago Bernabeu con un altro pareggio per il Real Madrid di Zinedine Zidane (ancora privi di CR7), il Levante se la gioca a viso aperto e riesce a strappare un punto ai Blancos. Succede tutto nei primi 45 minuti, apre le marcature Ivi per Las Granotes e Lucas Vazquez firma il pareggio per i padroni di casa. Da segnalare l’espulsione, sul finire di partita, di Marcelo.
Reti inviolate al Mestalla tra il Valencia di Marcelino e l’Atletico Madrid di Simeone, l’unica clamorosa occasione capita sui piedi dei Cochoneros con Vietto che spara alto
davanti a Neto.

La serata si chiude con il pokerissimo del Barcelona, nel derby catalano, contro l’Espanyol: primo tempo targato Lionel Messi che va in goal due volte (il primo in fuorigioco), nella ripresa la pulce decide di portarsi il pallone a casa siglando la prima tripletta stagionale. Piquè firma il 4-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fa il suo esordio anche Ousmane Dembelè, l’ex Dortmund parte alla grande firmando l’assist per il 5-0 del ‘Pistolero’ Suarez.

Continua l’ottimo momento di forma della Real Sociedad che fa 3 su 3 vincendo sul campo del Deportivo La Coruña. Passano subito in vantaggio gli ospiti con Juanmi (in posizione regolare), Illarramendi al volo firma il raddoppio. Adrian e Andone riacciuffano il risultato per il Depòr, ma sul finale di partita Diego Llorente e, ancora una volta, l’ex Real Illarramendi fissano il risultato finale sul 2-4.
Prima gioia per il Celta Vigo al Balaidos, la quarta rete su tre partite di Maxi Gomez regala i primi tre punti agli uomini di Unguè, ancora a secco di punti e di goal l’Alaves. Vittoria in rimonta per il Villarreal di Fran Escribà, in casa, contro il Betis. Sergio Leon illude gli ospiti, l’ex Milan Bacca trova il pareggio e il primo goal con la maglia del Submarillo Amarillo complice il grave errore di Adan. Nel secondo tempo Castillejo completa la remuntada e il neo arrivato Unal chiude la partita.

La jornada si chiude alla Rosaleda con il primo successo del Las Palmas sul Malaga sempre più in crisi, ancora a segno Calleri che si sta dimostrando un ottimo innesto per i canarini.

RISULTATI
Leganes – Getafe 1-2
Real Madrid – Levante 1-1
Valencia – Atletico Madrid 0-0
Siviglia – Eibar 1-0
Barcelona – Espanyol 5-0
Deportivo La Coruña – Real Sociedad 2-4
Athletic Bilbao – Girona 2-0
Celta Vigo – Alaves 1-0
Villarreal – Betis 3-1
Malaga – Las Palmas 1-3

CLASSIFICA
Barcelona 9
Real Sociedad 9
Siviglia 7
Athletic Bilbao 7
Leganes 6
Atletico Madrid 5
Real Madrid 5
Levante 5
Valencia 5
Getafe 4
Girona 4
Celta Vigo 3
Villarreal 3
Betis 3
Eibar 3
Las Palmas 3
Deportivo La Coruña 1
Espanyol 1
Alaves 0
Malaga 0

LaLiga Futbòl torna la prossima settimana sempre di martedì! HOLA!

A cura di Gabriele Florio.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008