Torna eccezionalmente LaLiga Futbòl, oggi il Real Madrid gioca il recupero contro il Celta Vigo, Al Balàidos gli uomini di Zidane hanno la possibilità di ipotecare il campionato, siamo pronti. VAMOS.

Cristiano RonaldoMunuera da il via al match, bastano 10 minuti per vedere il REAL IN VANTAGGIO, Marcelo serve Isco in profondità, lo spagnolo riesce a servire Cristiano Ronaldo che ghiaccia Alvarez e porta i ‘blancos’ avanti. Al 25′ Sisto ha la possibilità di mandare in porta Iago Aspas ma decide di tirare alto facendo arrabbiare lo spagnolo. Appena un minuto dopo, Roncaglia toglie a Ronaldo la doppietta con un fantastico intervento in scivolata. Casemiro rischia l’espulsione, il brasiliano entra a forbice su Hernandez e si prende il cartellino giallo, nella conseguente punizione Wass testa i riflessi di Navas che non si fa sorprendere dalla punizione potente centrale del danese. Al 38′ Munuera nega un chiarissimo rigore ai padroni di casa, Aspas si becca il giallo per proteste. Sul finale di tempo, gli ospiti possono raddoppiare con Benzema ma Alvarez è bravo a neutralizzare il francese.

noticia normalNella ripresa, passano appena 3 minuti e RONALDO IPOTECA LA LIGA, Isco fa il fenomeno a centrocampo, regala un gioiellino al portoghese che trafigge Alvarez, 24° goal in campionato per CR7. Esplode la partita, Munuera decide di fare il protagonista: prima espelle Aspas per simulazione (dalle immagini sembra che Ramos commetta fallo da rigore) poi decide di non sanzionare col doppio giallo il fallo tattico di Casemiro; Wass si divora il goal, Isco sbaglia e regala il pallone a Sisto, il pallone arriva a Guidetti che RIAPRE LA PARTITA. Il sogno del Celta dura pochissimo, Marcelo mette in mezzo un pallone meraviglioso per Benzema che SEGNA IL GOAL DELL’1-3. Scherza il Real Madrid, Ronaldo servito da Kroos, da 3 metri, tira fuori il pallone che poteva chiudere la partita. Si scatena pure la rissa sedata da Munuera con un doppio giallo a Ramos ed Hernandez. All’88’ il REAL CHIUDE LA PARTITA, Kroos sigla il suo terzo goal in campionato. Al Balàidos il risultato finale è 1-4.

TABELLINO E PAGELLE

CELTA VIGO (4-2-3-1): Alvarez 6; Mallo 5.5, Cabral 6, Roncaglia 6.5, Johny 5.5; Wass 5.5, Hernandez 6; Iago Aspas 6, Sanchez 6 (74′ Diaz 6), Sisto 6.5 (80′ Cheikh 7); Guidetti 6 (87′ Beaveau S.V.).

REAL MADRID (4-3-3): Navas 6; Danilo 6, Varane 6, Ramos 6, Marcelo 6.5; Modric 6, Casemiro 5 (73′ Kovacic 6), Kroos 6.5; Isco 7 (85′ Asensio S.V.), Benzema 7, Ronaldo 7.5 (84′ Vasquez S.V.).

ARBITRO: Munuera M. (ESP)

MARCATORI: 10′ Ronaldo (R), 48′ Ronaldo (R), 69′ Guidetti (C), 71′ Benzema (R), 88′ Kroos (R).

AMMONITI: Casemiro (R), Johny (C), Guidetti (C), Mallo (C), Hernandez (C), Ramos (R) .

ESPULSI: Iago Aspas (C).

TOP90°LaLigaFutbòl – RONALDO 7.5: Partita quasi perfetta CR7, quasi perché nonostante la doppietta decisiva, si è divorato un goal assurdo. Solito trascinatore, la BBC dovrà stare attenta.

FLOP90°LaLigaFutbòl – MUNUERA 3: Non fatevi ingannare dal risultato, il Real ha meritato ma il fischietto spagnolo ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Mancano 2 rigori al Celta Vigo, un espulsione al Real e il doppio giallo dato a Iago Aspas è inesisente.

Il Real Madrid di Zinedine Zidane ipoteca il campionato, domenica alle 22 circa scopriremo chi avrà vinto si giocherà in contemporanea: il Barça ospita l’Eibar, il Real gioca in casa del Malaga, ai ‘blancos’ basterà un solo punto per vincere il loro 33° titolo. LaLiga Futbòl torna domenica sera. HOLA!

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008