Benvenuti a LaLiga Futbòl, da questa giornata avrò il compito di raccontarvi la Liga attraverso il sito ‘novantesimo.com‘ e iniziamo col botto. Al Santiago Bernabeu di Madrid, il Real di Zinedine Zidane ospita l’Atletico del Cholo Simeone. Mettetevi comodi, ESTA ES LA LIGA.

Dopo un toccante minuto di silenzio per le vittime di Stoccolma, il basco Bengoextea da il via al derby di Madrid. Il primo brivido lo regalano gli ospiti con Saul che di testa manda a lato di poco una punizione dalla sinistra. I padroni di casa rispondono con Ronaldo che si accentra dalla Real Madrid Pepesinistra e tira un siluro sul primo palo neutralizzato attentamente da Oblak. Al 27° Il portiere sloveno si esalta sulla conclusione di Benzema abile a sfruttare un suggerimento del pallone d’oro 2016. Appena 5 minuti dopo SAVIC È STREPITOSO, sulla conclusione di Ronaldo a botta sicura, con Oblak battuto, l’ex Fiorentina salva sulla linea di porta con la testa. Sul finire di tempo, i ‘cochoneros’ provano a svegliarsi con Griezmann che approfitta di una disattenzione di Ramos, punta Pepe e calcia, Navas devia il pallone in angolo.

Nella ripresa il Real torna a spingere sin dai primi minuti, Oblak fa un miracolo opponendosi alla gettyimagespotente conclusione ravvicinata di Benzema. Al 52° il DERBY SI SBLOCCA, Pepe si avventa sulla magistrale punizione di Kroos mandando in visibilio gli 80.000 del Bernabeu. Fiammata dell’Atletico, Navas neutralizza Saul dalla distanza e Torres 1vs1 si mangia il goal del pareggio. All’85’ dopo quasi 15 minuti di nulla, ARRIVA IL PAREGGIO, Griezmann 1vs1 è freddissimo, menzione d’onore al neo entrato Correa che regala il pallone del pareggio al francese. Nei 4 minuti di recupero non accade nulla di particolare, il derby FINISCE 1-1.

TABELLINO E PAGELLE

REAL MADRID (4-3-3): Navas 6.5; Carvajal 6, Pepe 6.5 (67′ Nacho 5), Ramos 5.5, Marcelo 6; Modric 6, Casemiro 5.5, Kroos 6.5 (76′ Isco s.v.); Bale 6 (80′ Vasquez s.v.), Benzema 6, Ronaldo 6.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak 7; Juanfran 6, Godìn 6, Savic 7, Filipe Luis 6; Saul 5.5 (61′ Correa 6.5), Gabi 6, Koke 6, Carrasco 5.5 (88′ Gimenez s.v.); Griezmann 6.5, Torres 5.5 (78′ Thomas s.v.).

ARBITRO: Bengoetxea R. (ESP)

MARCATORI: 52′ Pepe (R), 85′ Griezmann (A).

AMMONITI: Casemiro (R), Saul (A), Godìn (A), Carvajal (R), Koke (A)

ESPULSI: 

TOP90°LaLigaFutbòl – OBLAK 7: se l’Atletico Madrid arriva al pareggio, il merito è pure suo, salva il risultato 2 volte su Benzema e una su Ronaldo, dopo questa partita molte squadre cominceranno a fare dei sondaggi.

FLOP90°LaLigaFutbòl – NACHO 5: entra al posto di Pepe e fa solo danni, lascia scappare Griezmann sul gol del pareggio, con lui la retroguardia blanca diventa insicura.

L’appuntamento è già fissato, LaLiga Futbòl torna martedì per parlare della giornata in corso del campionato dove giocano i migliori del mondo.

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008