La Ternana gioca a Vibo Valentia, le parole di Fabio Gallo in conferenza

Consueta conferenza stampa di vigilia per il tecnico della Ternana Fabio Gallo prima della partenza in aereo per Vibo Valentia. Di seguito le sue parole: Bergamelli e Sini saranno ancora out, da valutare ci sono Parodi per un problema alla caviglia, Furlan all’adduttore e Marilungo che ha un affaticamento muscolare. Rientrerà Proietti visto che ha sempre lavorato con il gruppo in settimana. La Vibonese è una squadra da prendere con le molle vista anche l’ultima goleada contro il Catania. Si schierano con un 4-3-3 e giocano molto bene, hanno giocatori rapidi e funzionali al loro modulo”.

“Sicuramente giocheremo con la difesa a quattro ed i tre di centrocampo, davanti poi vedremo se giocare col trequartista o meno. In quel ruolo potrebbe giocarci anche Palumbo ma non sono molto convinto. In attacco vedremo, contro l’Avellino sono partiti Vantaggiato e Marilungo in quanto ho pensato avessero le giuste caratteristiche per quel match. Nella mia testa c’è ovviamente una gerarchia ma dietro ogni scelta faccio un ragionamento, da qui in avanti sceglierò chi mi farà vedere più cattiveria sotto porta. Il curriculum non porta punti, bisogna lavorare e pedalare”.

“Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, giovedì ho visto i ragazzi un po’ abbattuti perciò abbiamo parlato e ci siamo confrontati. La sensazione è che vogliano riscattarsi subito. In futuro dovremmo lavorare meglio sulle palle inattive sia a favore che contro, probabilmente dobbiamo provare qualcosa di diverso. Sono molto fiducioso, in questi giorni ho cercato di isolarmi e mi sono fatto delle domande: la risposta che mi sono dato è stata la certezza della mia squadra”.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008