La nuova vita di Frank Lampard come allenatore: la sua prima squadra sarà il Derby County

Un giocatore straordinario, che ha fatto la storia del Chelsea, che ha lasciato un’impronta importante nella storia del calcio inglese e che ora, finita la carriera da giocatore, inizierà quella da allenatore. Tutto questo è Frank Lampard, che dalla prossima stagione sarà l’allenatore del Derby County, club che milita nella Championship (Serie B inglese) dal 2008.

Contratto firmato questa mattina, che lo legherà alla squadra per 3 stagioni. Lampard si è detto onorato di iniziare questa nuova sfida, intrapresa da molti giocatori a fine carriera, non ultimo Steven Gerrard, allenatore dei Rangers di Glasgow.

Nella stagione appena conclusa il Derby County era stato eliminato dalla semifinale playoff dal Fulham, fallendo così la risalita in Premier League. Ora però i tifosi possono iniziare a sognare in grande, perchè Lampard è uno che di vittorie se ne intende, ed ha già promesso la promozione.

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008