#JuveStabiaVenezia, torna il sole a Castellammare: 2-0 al Venezia

Foto Cafaro/LaPresse 29 Ottobre 2019 Castellammare di Stabia, Italia sport calcio Juve Stabia vs Pescara - Campionato di calcio Serie BKT 2019/2020 - Stadio Romeo Menti. Nella foto: Forte Francesco (S.S. Juve Stabia) esulta dopo aver segnato la rete dell'1-1. Photo Cafaro/LaPresse October 29, 2019 Castellammare di Stabia, Italy sport soccer Juve Stabia vs Pescara - Italian Football Championship League BKT 2019/2020 - Romeo Menti stadium. In the pic: Forte Francesco (S.S. Juve Stabia) celebrates after scoring the 1-1 goal.

Pronti, partenza, via: non esiste una formula migliore per sintetizzare Juve StabiaVenezia. I padroni di casa, infatti, hanno subito trovato il vantaggio a 15 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro. Se non è un record, poco ci manca. Doccia fredda per il Venezia. È Alfredo Bifulco a scaldare i tifosi gialloblù, in 2000 questo pomeriggio al Romeo Menti, nonostante la pioggia e il forte vento. Cappello, giubbotto e ombrello: kit di sopravvivenza dell’ultras. L’ex giocatore del Napoli ripaga con una rete il proprio pubblico, che può sorridere, infreddolito.

Lentamente è uscito il sole a Castellammare di Stabia: metafora della stagione gialloblu. Il cattivo tempo, che ha caratterizzato la prima parte di campionato, sta gradualmente andando via. Maggio è ancora lontano, ma la primavera è uno stato d’animo. Rinasce la Juve Stabia, a dicembre, a pochi giorni da Natale. E lo fa con chi non ti aspetti. Fazio, Ricci, Addae, Buchel, Bifulco: tutti nuovi acquisiti che, dopo un periodo difficile, di adattamento, hanno convinto mister Caserta. Non sorprende Francesco Forte, ormai diventato certezza in avanti. Anche quest’oggi lo squalo ha fatto esplode il Romeo Menti, con un goal da puro 9, dopo un’occasione sprecata qualche minuto prima. Testa, cuore, fame: lo Shark ha dimostrato di possedere tutte queste qualità. La Juve Stabia supera il Venezia e raggiunge quota 20 punti in classifica. Si ritornerà in campo il 26 dicembre, a Santo Stefano, contro la Cremonese. L’obiettivo è fare quanto più punti possibili entro l’anno nuovo per festeggiare il 2020 nei migliori dei modi.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008