Il derby della Mole
Stasera alle 20.45 si giocherà il derby della Mole, cioè la partita tra le due squadre del capoluogo di provincia del Piemonte, Juventus e Torino.
Sia i bianconeri che i granata sono reduci da due vittorie, i primi per 1-0 contro la Fiorentina grazie ad una rete di Mandzukic, i secondi grazie allo strabiliante stato di forma di Ljajc e del Gallo Belotti.
Le formazioni ufficiali
Ecco quindi a seguire le scelte di Mister Allegri e Mister Mihajlovic:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.
All. Allegri
TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi; Rincon, Baselli; Iago Falquè, Ljajic, Niang; Belotti.
All. Mihajlovic
3 curiosità su Juventus – Torino
Paulo Dybala non ha mai segnato al Torino in Serie A, che sia questa la sera buona per la Joya sfatare questo tabù?
L’ultima partita tra le due squadre si giocò il 6 maggio 2017, il Toro stava per vincere 1-0 grazie ad una magistrale punizione di Ljajic, ma proprio sul più bello, il Pipita Higuain (che oggi partirà dalla panchina) agguanto il pari, al minuto 92.
L’ultima vittoria del Torino in Serie A contro la Juve risale al 26 aprile 2015, quando al goal di Pirlo, risposero prima Darmian e poi Quagliarella.