L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita del match pareggiato per 1-1 contro il Torino. Di seguito le sue parole:

Felicità per il goal di Higuain o rabbia per la partita non vinta?

Meglio così, dobbiamo concentrarci su Monaco. Un punto importante, mancavano quattro punti per la matematica, ne abbiamo fatto uno. Siamo stati troppo frenetici, quando loro sono rimasti in dieci non abbiamo avuto la pazienza di andare dentro. Higuain ha fatto un goal straordinario“.

Cosa pensi che succederà in questi tre giorni? E gli otto cambi di questa sera?

Ne cambierò otto sempre, per arrivare in fondo della stagione non puoi pensare che dodici arrivano in fondo a tre competizioni. In alcune partite poi è normale non fare goal, può capitare. Una cosa che bisogna migliorare è sulla serenità nel giocare la palla, dobbiamo lavorare per migliorare questa cos. Un punto che vale molto e che vale lo scudetto“.

Pensi che questo risultato possa far bene a livello mentale?

A volte si vuole tutto e subito. Il campionato finisce il 28 maggio, se siamo bravi finiamo il campionato domenica prossima. Il calcio è questo: venerdì abbiamo preso goal nel finale, oggi lo abbiamo fatto. Bisogna essere capaci a far fronte agli imprevisti“.

Come sta Dybala?

Ha avuto un crampo, ha corso molto. Tutti stanno bene. Con il Monaco bisogna fare attenzione, come se fossimo sullo 0-0. Dobbiamo vincere“.

Pensi che con altri giocatori il risultato sarebbe stato diverso? Ad esempio Dani Alves.

Lui è un giocatore con caratteristiche diverse, ma penso che sia stata una buona partita. Cuadrado che ha fatto un po’ di casino nel primo tempo, poi ha fatto buone cose. Ma può capitare. Questo non deve intaccare la serenità mentale“.

 

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008