#JuventusSpal – Semplici: “Cristiano Ronaldo da esempio per i miei attaccanti”

Foto LaPresse/Massimo Paolone 17/04/2017 Ferrara (Italia) Sport Calcio Spal vs Trapani - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Paolo Mazza" Nella foto: Leonardo Semplici osserva Photo LaPresse/Massimo Paolone April 17, 2017 Ferrara (Italy) Sport Soccer Spal vs Trapani - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Paolo Mazza" Stadium In the pic: Leonardo Semplici looks on

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta patita in casa della Juventus.

“Come avevo detto in presentazione della gara sapevamo che sarebbe stata difficilissima, ma ci doveva dare qualcosa di positivo e credo che sotto alcuni aspetti ce l’abbia dato. Abbiamo dimostrato di avere personalità, dobbiamo andare avanti con fiducia, dovremo poi riproporre queste qualità con squadre alla nostra portata. Mi sono arrabbiato più sul primo gol, che ha cambiato la gara. Con la linea difensiva su palla inattiva siamo partiti un po’ in ritardo, se lasci a Ronaldo uno spazio del genere le sue qualità fanno la differenza. Non l’avevo mai visto da vicino, per come gioca e per l’atteggiamento i miei attaccanti devono prendere esempio da un grande campione. Bonifazi mi è piaciuto, ha fatto una bella gara in presenza di grandi attaccanti. Credo stia recuperando, viene da alcuni infortuni, anche se di non è di nostra proprietà e un ragazzo su cui possiamo puntare per migliorare il nostro rendimento. Certi episodi cambiano le partita, bisogna stare più attenti. Bisogna essere più preparati, non è la prima volta che accade, in alcune occasioni abbiamo limitato queste situazioni, in questo periodo ci vanno tutte contro. Bisognerà lavorare con più attenzione, anche se giochi con questa personalità rischi di perdere una partita per un episodio, questo non deve accadere”.

CONDIVIDI