Spesso è capitato che le finali, specialmente quelle più tirate, finissero per decidersi ai tanto sofferti calci di rigore. È successo anche l’anno scorso, nella finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid.

Più la partita è importante, più la pressione aumenta in quel tiro dagli 11 metri. Solo i grandi campioni riescono a gestirla e a prendersi una responsabilità così grande. E anche stasera, in caso la finale tra Juventus e Real Madrid si dovesse decidere ai rigori, saranno grandi campioni a presentarsi sul dischetto.

Infatti sia Allegri sia Zidane hanno già selezionato quelli che, in caso, calceranno i rigori. Per la Juventus i rigoristi designati saranno Dybala, Higuain, Pjanic, Dani Alves e Khedira, mentre per il Real Madrid saranno Cristiano Ronaldo, Ramos, Kroos, Modric e Benzema.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008