#JuventusRealMadrid, Barzagli: “Ronaldo s’è inventato un gol che resterà nella storia. Colpa mia sul primo gol”

Andrea Barzagli, esperto difensore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Premium Sport al termine di Juventus-Real Madrid, gara in cui anche il colosso bianconero è caduto fornendo una prestazione decisamente insufficiente: Ronaldo? Quando giochi contro uno dei più forti al mondo serve la perfezione. Appena gli lasci qualcosa ti punisce subito e poi s’è inventato anche un gol che resterà nella storia.

Peccato l’abbia fatto a noi. Forse meritavamo qualcosa in più ma abbiamo anche rischiato di subire altri gol. Accettiamo questa sconfitta e andiamo avanti. Come affrontare Ronaldo? Quando fai così tanti gol in Champions vuol dire che non è un problema solo nostro. È diventato letale, in area ha grande cattiveria, potenza tecnica. Ti fa mille movimenti e poi fa sempre gol”.

Commento sul fantastico gol in rovesciata: “Ripeto, purtroppo l’ha fatto contro di noi, non ci puoi far niente e anche il pubblico lo ha applaudito. È stato un gesto tecnico perfetto perché quando fai la rovesciata non sempre riesci anche a colpire con potenza il pallone”.

Chiosa finale sul primo gol di Ronaldo: “Mi prendo più responsabilità io. Stavo seguendo Benzema, Chiellini mi ha chiesto di marcare il primo palo, intanto Benzema mi tratteneva e poi non tutti fanno un gol simile con l’esterno”. A riportare è TuttoJuve.com.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.