#JuventusRealMadrid, Allegri: “Ci voleva fortuna, abbiamo fatto una buona ora di gioco. Dybala? Ha fatto bene”

Allegri

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport al termine di Juventus-Real Madrid, match terminato con il risultato di 3-0 a favore degli spagnoli: “Quando giochi contro questi giocatori devi essere assistito anche da un pizzico di fortuna e magari trovarli in una serata negativa.

Abbiamo preso il primo gol un po’ passivi, poi abbiamo fatto per un’ora una buona partita: ci è andata storta in molte situazioni, mentre loro non sbagliano un colpo, sono micidiali al di là dell’eurogol di Ronaldo, che al momento è il miglior centravanti al mondo. Ma i ragazzi si sono impegnati, c’è da fargli i complimenti”.

Un commento sui gol: “Nel secondo gol c’è il malinteso tra Chiellini e Buffon, poi c’è stata l’espulsione e la partita si è ulteriormente compromessa, anche se il terzo gol potevamo evitarlo e mi ha creato un po’ di dispiacere.

Pensare di giocare due partite contro il Real senza prendere gol è impossibile, quindi l’abbiamo impostata per andare a segnare, ma loro con Ronaldo in queste condizioni partono già 1 o 2 a 0.

Dobbiamo pensare alla stagione, che ci vede ancora in corsa per il campionato e per la Coppa Italia, ma andremo comunque a Madrid e per provare a fare l’impresa, anche se sarà durissima. Credo che rispetto a Cardiff siamo migliorati, la gestione della partita da parte nostra è stata migliore”.

Chiosa finale su un commento sull’espulso Dybala: “Ha fatto una buona partita, fisicamente sta bene: né a lui né al resto della squadra ho da rimproverare qualcosa. Il secondo fallo è stato casuale dato che è scivolato”. A riportare è TuttoJuve.com.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.