#JuventusMilan, Gattuso: “Buona la prestazione, ma abbiamo sbagliato sempre l’ultima decisione”

Gattuso col Milan
Fonte foto: calciomercato.com

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, si è presentato così in sala stampa durante la conferenza post Juventus-Milan, rilasciando le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti, riportate da MilanNews.it: “Le ripartenze le abbiamo avute nel secondo tempo. Quando conquistavamo palla riuscivamo a renderci pericolosi. Poi, è normale che quando hai giocatori come Cuadrado e Douglas Costa e non riesci a prenderli diventa complicato. Non abbiamo perso per i cambi”.

Su cosa è mancato: “Noi dobbiamo crescere da squadra. Siamo a un buonissimo livello tecnico, ci manca fisicità. Douglas Costa e Cuadrado hanno più fisicità di noi. Dobbiamo essere bravi nella lettura delle partite”.

Sulla partita: “Come al Londra, ci siamo presi i complimenti, ma non il risultato. Mi è piaciuta la prestazione, ci siamo ritrovati tante volte in campo aperto, però l’ultima decisione non è mai stata quella corretta. Calhanoglu non deve fermarsi dopo aver perso un pallone. Dobbiamo incominciare ad eliminare tutti questi aspetti qua. Non lo dico per buttare fango addosso a Calhanoglu”.

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.