#JuventusMilan, Allegri: “Loro bravi a metterci in difficoltà. Ronaldo è un valore aggiunto”

Intervenuto ai microfoni di RaiSport al termine di Juventus-Milan, finale di Supercoppa Italiana vinta dai bianconeri per 1-0, Massimiliano Allegri, tecnico juventino, ha parlato così del successo ottenuto in Arabia Saudita.

Ecco di seguito le parole dell’allenatore livornese: “È stata una gara divertente, con diverse occasioni. Abbiamo trovato un buon Milan che ci ha creato difficoltà, poi potevamo fare meglio cercando di chiuderla quando loro erano in 10. Poi faceva molto caldo ed era solo la seconda dopo la sosta, ma era importante portarla a casa. Ronaldo è un valore aggiunto, ma lo abbiamo presto per questo. È un grande giocatore e fa gol. Si è mosso anche molto bene”.

Le difficoltà in superiorità numerica: “Abbiamo preso tre ripartenze così così, quando invece ci bastava fare azioni molto più semplici. In un paio di situazioni ci sono ripartiti troppo.

Il caldo ha inciso, loro poi hanno fatto una buona gara unita ai tanti nostri errori. Dopo la prima buona mezz’ora, il Milan è uscito bene e cercava di batterci, poi abbiamo mancato troppi passaggi”. 

Sulle prestazioni dei singoli: Douglas Costa ha solo dei crampi. Ma tutti i miei ragazzi hanno un grande spirito, anche chi è entrato ha fatto bene come Bernardeschi e Khedira“.

Chiusura con un commento sulla prestazione di Dybala: “Ha fatto una buona gara, si è dato da fare. Sta facendo delle belle prestazioni, poteva magari calciare meglio”. A riportare le parole di Allegri è MilanNews.it.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.