#JuventusGenoa, Allegri: “Soddisfatto da Dybala, deve restare sereno e fare le cose semplici. Con la Roma giocheremo al meglio”

Allegri

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato così ai microfoni di Rai Sport il successo ottenuto contro il Genoa per 2-0, vittoria che permette ai bianconeri di passare ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Torino: “Complimenti ai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo corso molto, premendo e facendo belle trame. Nella ripresa è uscito il Genoa, con qualche tiro. Ma poi il 2-0 ha chiuso la gara. L’obiettivo era andare ai quarti”.

Come hai visto Dybala nei 90 di gioco?

“Ha fatto bene come tutta la squadra. Aspettiamo che torni ad essere il vero Dybala, un giocatore straordinario. Ha giocato bene da centravanti, il gol gli darà serenità ma in un mese non si era perduto”.

La Roma ha perso, che succede?

“Succede che giocheremo alle 20:45 e valuteremo gli acciaccati. Saremo pronti per affrontare una Roma che potenzialmente è a pari con noi e ha fatto ottime cose. Dovremo giocare al meglio”.

Quanto bisogna aspettare per il vero Dybala?

“Nulla. Deve allenarsi e rimanere sereno. Non è che deve fare cose straordinarie, bastano le cose semplici. Sono momenti che capitano a tutti, specie a 24 anni”.

Giocherai ancora con Dybala centravanti?

“E’ un’idea che mi ha soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo coperto bene il campo, però l’area va riempita meglio. E’ una soluzione che può ricapitare, servono le mezzali che si buttano dentro in continuazione”.

E’ stato tolto tramite VAR il rigore al Genoa. Che ne pensi? Ti eri arrabbiato molto con Asamoah in quel caso.

“Ero arrabbiato perchè avevamo perso 3-4 palle in uscita, come quella. La palla in alcuni momenti va calciata via senza rischiare. Non commento le decisioni arbitrali, Maresca ha diretto bene”. A riportare è la redazione di TuttoJuve.com.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008