#JuventusAtalanta – Allegri a PS: “Non possiamo permetterci passi falsi, il Napoli è ancora lì”

Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara vinta 2-0 con l’Atalanta ai microfoni di Premium Sport:

“Vittoria importante contro l’Atalanta. In genere noi qualche gol lo facciamo sempre, ecco perché è importante non subire gol. Il campionato è lungo, c’è lo scontro diretto, ci saranno tante gare difficili, il Napoli è ancora lì: ci sarà da lottare”.

Si può già parlare di allungo?

“No, dobbiamo continuare a vincere, non possiamo permetterci passi falsi. Fortunatamente ho una grande rosa a disposizione che ha voglia di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Bisogna alzare l’attenzione e l’asticella, andando a risparmio energetico in allenamento per poi essere pronti durante le partite”.

Come giudica la prestazione di Dybala?

“Ha fatto una buona partita, è il giocatore che cuce gioco e sta crescendo anche fisicamente”.

Venerdì il sorteggio Champions, c’è una squadra che non vorrebbe incontrare?

“Il Barcellona l’abbiamo sempre incontrato, ma secondo me la squadra favorita è il Real Madrid. Per loro sarà decisiva la Champions”.

Se fosse derby con la Roma?

“Complimenti a loro, risultato importante. Il calcio italiano torna a ottenere risultati dopo aver avuto per due volte in tre anni una finalista. Sento molto denigrare i giocatori italiani, ma il nostro calcio ha la sua cultura e bisogna andare avanti, pur sapendo che bisogna migliorare tante cose”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.