L’ex terzino della Juventus Gianluca Zambrotta ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport concentrandosi sul mercato bianconero e in particolare su un obiettivo della Vecchia Signora, Joao Cancelo.

Cancelo è giovane, ha estro ed è cresciuto tanto con Spalletti. L’Inter non doveva farselo scappare. Se andasse alla Juve, con i consigli di Allegri, migliorerebbe ancora. Ho avuto Max al Milan, so quanto curi la fase difensiva e sono certo che, con lui, il portoghese potrebbe fare il salto di qualità e colmare le sue lacune”.

Cancelo potrebbe essere decisivo anche in Champions League: “La Juve di due anni fa spingeva con Dani Alves: io credo che, quando hai in rosa un giocatore forte tecnicamente, allora quello sarà sempre un vantaggio nelle partite in Europa. Tanti più sono gli uomini capaci di tener palla e impostare il gioco, tante più possibilità hai di mettere l’avversario in difficoltà. Certo, per lasciare spazio a due come Cancelo e Sandro, Allegri dovrà curare al meglio la copertura dei centrocampisti”.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008