Viste le voci di un possibile trasferimento di Alex Sandro al Paris Saint-Germain, la Juventus si sta impegnando nell’ambito del calciomercato per trovare un terzino sinistro in grado di sostituire degnamente l’ex Porto, diventato fondamentale per la squadra di mister Allegri.

I primi nomi emersi dalle indiscrezioni dei media italiani e anche stranieri sono quelli di Juan Bernat del Bayern Monaco e Marcelo del Real Madrid, ma a questi se ne sarebbe aggiunto uno nuovo e completamente inaspettato.

Stiamo parlando di Kieran Tierney, giovane scozzese di proprietà del Celtic e considerato un calciatore con un enorme potenziale. Il classe ’97, nel corso della scorsa stagione, è diventato molto importante per la squadra di Glasgow, la quale chiede almeno 35 milioni di euro per farlo partire.

L’originario di Douglas è dotato di corsa e tecnica, caratteristiche fondamentali che lo rendono prezioso sia in fase offensiva che difensiva e comodo per ogni allenatore. Inoltre, il giovane ha delle solide basi dalle quali partire per un percorso di crescita esponenziale, cosa nella quale la Vecchia Signora è molto brava.

CONDIVIDI