Juventus, Szczesny esclama: “Ho fatto la scelta giusta. Spero di restare a lungo”

La vittoria maturata in casa contro la Roma ha proiettato la Juventus in seconda posizione, riaprendo il duello con il Napoli capolista.

Tra i diversi protagonisti di tale sfida vi è anche il portiere Wojciech Szczesny, ex della partita ed autore di splendide parate.

L’ex Roma ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport dove racconta questa sua prima parte di stagione in maglia bianconera: “Il salvataggio all’ultimo secondo su Schick contro la Roma? Ho provato a chiudere l’angolo e lui mi ha tirato addosso. I miei compagni? Erano contenti, anche perché il mister poi ci ha dato due giorni liberi. Buffon? Lui è un grande uomo e un grande campione, quando gioco io lui mi aiuta con tutta la sua esperienza, quando gioca lui io cerci di aiutarlo come secondo. L’ho visto sempre dall’esterno come il portiere più forte del mondo, ora so che è anche un grande uomo. Se in Inghilterra si sono pentiti della mia partenza? Non lo so, io penso di aver fatto la scelta giusta. E poi l’Arsenal ha un grande portiere come Cech. Come mi vedo tra 10 anni? Un po’ più vecchio, sicuramente, ma spero di giocare ancora. Mi immagino a lungo alla Juve, mi piace la stabilità nella vita, non sono uno a cui piace cambiare squadre. Napoli e Juve per lo scudetto? Anche Roma e Inter stanno facendo un grande campionato. Queste quattro hanno la qualità per lottare. Nel 2018 campionato o Champions? Non saprei, sarebbe bello vincere qualcosa di importante. Tra gli obiettivi ci sono tutti e due, vediamo che succede”.

 

 

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008