Juventus, senti Briatore: “Cosa manca per essere al livello delle big d’Europa? Mezzo miliardo”

Dopo la débacle di settimana scorsa all’Allianz Stadium, la Juventus è al lavoro per provare nell’impresa di ribaltare lo 0-3 dell’andata ed eliminare sul Real Madrid. Nel frattempo però il panorama calcistico italiano si interroga su quali siano i motivi alla base del gap evidenziato nel match di mercoledì scorso.

Flavio Briatore, imprenditore di successo e noto tifoso bianconero, ha provato a spiegare il proprio punto di vista ai microfoni di Gr Parlamento:

Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono di un’altra categoria, poi vengono gli altri… Cosa manca ai bianconeri per essere alla pari di queste? Mezzo miliardo… E’ solo una questione di budget, è come quando ti manca il mezzo secondo in Formula 1: recuperare un secondo va bene, due decimi ci vogliono soldi e piloti. In Italia ha fatto un campionato strepitoso e Allegri ha svolto un lavoro straordinario. Pensavo di essere a +7 dal Napoli, che non pensavo ieri ce la facesse: poi è arrivato questo qui (Diawara, ndr) che nemmeno conosco e ha fatto un gol alla Del Piero”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.