Intervistato da UEFA.com, Miralem Pjanic ha parlato della finale di Champions League contro il Real Madrid:

“In Champions League ci sono le squadre e giocatori più forti, quindi è un torneo molto impegnativo. Lavori tutti i giorni e sogni di vincerla. Abbiamo una squadra forte e il mio sogno è alzare la coppa. Sono cresciuto molto da quando sono alla Juventus. Ho raggiunto veramente il mio obiettivo. Sono venuto in un club che è abituato a vincere e che vuole sempre di più.Con il passare dei mesi mi sento sempre meglio, soprattutto perché abbiamo avuto tante soddisfazioni. Finora abbiamo vinto due trofei e spero che arrivi il terzo: c’è un livello di difficoltà in più, ma siamo fiduciosi e crediamo in noi. Vogliamo che sia una stagione perfetta vincendo la Champions League. Ognuno di noi ha fatto grandi sacrifici. Abbiamo lavorato molto; senza lavoro non arrivi da nessuna parte, quindi il nostro successo dipende sicuramente dal sacrificio. Però ne vale la pena, perché essere a un passo dal triplete è molto gratificante. Quando arrivi in finale ti aspetta sempre una grande battaglia contro una squadra forte. Loro hanno avuto una bella stagione e sono i campioni in carica. Hanno vinto l’anno scorso, quindi affrontiamo una squadra abituata a giocare queste partite, questo torneo e questi finali. Dobbiamo stare calmi e rimanere in partita. Le qualità le abbiamo, così come le hanno loro, quindi sarà una sfida molto combattuta e decisa dai piccoli dettagli. Penseremo a noi perché vogliamo portare la coppa a casa. Il Real ha i suoi punti deboli, come qualsiasi squadra”.

Sul famoso 4-2-3-1 di Allegri: “Tutto inizia dagli attaccanti, che sono i primi a sacrificarsi. Con questo modulo e questi giocatori dobbiamo rimanere compatti. Andrà bene, perché i ragazzi stanno dando il 200%. Quest’anno ognuno ha superato le sue potenzialità e si è divertito: tutto dipende da questo modulo”.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008