Juventus, parte il progetto “svecchiamento”: i calciatori nel mirino di Marotta e Paratici

juventus

Sta diventando un’impresa sempre più difficile quella di migliorare la rosa della Juventus, club che, negli ultimi 6 anni, ha attraversato un processo di miglioramento che ha portato la squadra a diventare dominante sia in Italia che in Europa.

Infatti, la rosa ha ormai raggiunto una caratura internazionale e rafforzarla è diventato complicatissimo, a maggior ragione se il metodo per migliorarla è quello di cedere gli “anziani” e sostituirli con calciatori giovani, talentuosi e, soprattutto, pronti per il grande calcio.

E’ proprio questo, secondo ilbianconero.com, ciò che vogliono fare Beppe Marotta e Fabio Paratici, che stanno seguendo ormai da diverso tempo i profili ritenuti “giusti” per raggiungere questo obiettivo.

In Italia, gli osservati speciali sono i già noti Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, seguiti a ruota da calciatori stranieri come Rabiot, Ceballos, Gaya ed il meno conosciuto, ma comunque talentuoso, Lunin.

Vedremo se la dirigenza della Vecchia Signora riuscirà nell’impresa già questa estate oppure ci sarà bisogno di più tempo per mettere a punto questa manovra.

Guarda Anche...

CONDIVIDI