Con il campionato giunto ormai al termine, siamo entrati nel periodo estivo del calciomercato che caratterizzerà i mesi di giugno, luglio ed agosto e vedrà ogni singola squadra militante nel campionato di Serie A attivissima per acquistare gli innesti giusti che servono per migliorare le rose.
Una di questa non può che essere la Juventus, visto che i bianconeri sono campioni in carica e puntano a difendere il primato anche nella prossima stagione con una squadra ancora più forte di quella che ha avuto a disposizione mister Allegri durante la stagione appena finita.
Principalmente, i piemontesi punteranno a migliorare il centrocampo con calciatori come Tolisso e/o Fabinho, considerati dall’allenatore come gli uomini giusti e che mancano alla squadra.
Per ora, le piste che portano a questi ultimi sono difficili da percorrere, motivo per il quale la Vecchia Signora potrebbe virare verso altri calciatori.
Uno di questi potrebbe essere Emre Can, centrocampista di proprietà del Liverpool e presente nella lista di mercato della Juve già da tempo nonostante non rappresenti il profilo ricercato da Allegri.
L’entourage del calciatore tedesco avrebbe addirittura proposto ai campioni italiani il proprio assistito, già proposto altre volte e attualmente in scadenza di contratto nel 2018.
Bisognerà capire, però, i costi dell’operazione e se sarà opportuno investirli per lo stesso 23enne, che, ad oggi, non è una prima scelta.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008