Mentre le voci riguardanti un potenziale arrivo di Cristiano Ronaldo aleggiano per le strade di Torino, la Juventus si sta impegnando anche su altri fronti del mercato, seguendo calciatori che possano rafforzare il reparto difensivo della rosa di mister Allegri.

Infatti, i bianconeri avrebbero bisogno di un calciatore dotato di esperienza e talento che possa alzare ulteriormente il livello della difesa e prendere il posto che, molto probabilmente, Daniele Rugani lascerà libero.

Il difensore ex Empoli sembra sempre più vicino al Chelsea di Maurizio Sarri, motivo per il quale i bianconeri si stanno spingendo sempre di più verso l’acquisto di un centrale di difesa.

Stando a quanto reso noto da tuttomercatoweb.com, i nomi attualmente più quotati sarebbero quelli di Diego Godin e Stefan Savic.

Il primo rappresenterebbe un innesto di qualità per la Vecchia Signora, che andrebbe ad aggiungere tanta esperienza e talento alla squadra, pur alzando l’età media visti i suoi 32 anni. L’uruguaiano è legato ai colchoneros con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, cifra che i piemontesi dovranno sborsare nel caso in cui realmente volessero prendere il calciatore e nel caso in cui quest’ultimo decidesse di lasciare Madrid.

Il secondo, invece, rappresenta un’opzione sicuramente non dello stesso livello della prima, ma comunque di qualità. Il montenegrino è attualmente chiuso dalla presenza in rosa dello stesso Godin e dal connazionale Gimenez, dunque preferirebbe trasferirsi per trovare più spazio e ritornare ai livelli raggiunti con la maglia della Fiorentina.

CONDIVIDI