Juventus-Milan, Pirlo: “Per sempre grato ai rossoneri, la loro maglia per me è speciale. A Torino ho avuto la mia rivincita”

Andrea Pirlo

Si avvicina sempre di più il big match della 30esima giornata del campionato di Serie A TIM 2017-18, che, questo sabato, vedrà Juventus e Milan sfidarsi all’Allianz Stadium in uno degli incontri cult della tradizione calcistica italiana.

A meno di 48 ore da questa partita importantissima, Sky Sport ha intercettato una bandiera del calcio italiano e calciatore che ha militato in entrambe le squadre negli anni passati, ovvero Andrea Pirlo.

L’ex centrocampista, ritiratosi nel novembre del 2017, ha analizzato l’incontro imminente ed ha parlato dei suoi ricordi legate alle esperienze con rossoneri e bianconeri.

Prima di tutto, il 38enne ha considerato speciale la maglia dei Diavoli Rossi, affermato di essere sempre grato alla società per le opportunità offertegli. Successivamente, egli ha continuato dicendo che l’esperienza a Torino è stata la sua rivincita e l’opportunità di vincere altri trofei.

Ecco le parole di Pirlo:

“La maglia del Milan per me è stata qualcosa di speciale, di prestigioso, perché fu la mia prima esperienza da calciatore vero ad alti livelli. Sono rimasto per 10 anni in rossonero e ho avuto la fortuna di vincere praticamente tutto. Resterò sempre grato a questa maglia. La Juventus? Per me è stata una rivincita, dopo un periodo delicato sono arrivato in una società seria e con una grande fame di vittorie. Dopo 10 anni al Milan avevo voglia di nuovi stimoli”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI