Sta andando ben oltre le più rosee aspettative l’avventura con la maglia della Sampdoria per Emil Audero, estremo difensore italiano arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus

Sono infatti solo 4 le reti incassate dalla retroguardia blucerchiata in questo inizio di campionato, score che sta rendendo la squadra di Marco Giampaolo la miglior difesa dell’intera Serie A. Il merito è certamente anche del portiere dei liguri, per il quale la società doriana starebbe già pensando al riscatto a fine stagione, fissato a 14 milioni di euro.

Tuttavia, la Juve gode di un contro-riscatto del valore di 20 milioni e avrebbe tutta l’intenzione di usufruirne. In ogni caso, il club bianconero starebbe tenendo d’occhio un altro perno dei blucerchiati, ovvero il difensore Joachim Andersen, danese classe 1996.

Ecco dunque che nasce un possibile spiraglio di mercato: la Juventus vorrebbe proporre uno scambio alla pari con Audero che resterebbe a titolo definitivo a Genova, mentre Anderson si accaserebbe a Torino. A riportare è Calciomercato.com.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.