Era nell’aria ormai da tempo, ma la conferma vera e propria è arrivata soltanto poco fa dal diretto interessato tramite il suo profilo Instagram ufficiale.
Stiamo parlando dell’addio di Dani Alves alla Juventus, club che lo ha prelevato un anno fa e che, nonostante le varie offerte, non è riuscito a trattenere il terzino, che si è rivelato molto utile, con la sua esperienza e le sue abilità, durante la stagione.
Il brasiliano, seguito da diversi club e in particolare dal Manchester City di Pep Guardiola, ha scritto una lunga lettera per comunicare a tutti i tifosi juventini il suo trasferimento da Torino. Il 34enne ha voluto ringraziare tutte le persone che gli hanno permesso di vivere questa annata sportiva, dai tifosi ai compagni di squadra, e, in particolare, Marotta, che lo ha portato a Torino dopo una lunga esperienza al Barcellona ed al quale ha voluto far sapere che non gioca per soldi ma per passione, facendo capire che non ha badato alle offerte presentategli dalla società piemontese per farlo rimanere ma ha seguito il suo cuore e i suoi desideri calcistici.
Mentre attendiamo di capire se il calciatore riabbraccerà Guardiola e vestirà la maglia dei Citizens, riportiamo di seguito il post: