Juventus, Higuain è tornato: “Il merito è di Buffon”

La doppietta in casa del Milan ha rilanciato definitivamente il cammino dell’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain. 

L’ex Napoli, dopo un avvio non proprio positivo, era finito nel mirino della critica soprattutto per via delle proprie prestazione non proprie conformi ad attaccante di primissima fascia. La svolta, secondo quanto riportato da il Corriere Dello Sport, è avvenuta grazie alla manca convocazione in nazionale, periodo nel quale il numero 9 bianconero ha seguito un programma personalizzato ed una dieta specifica.

Il cambiamento, inoltre, è passato anche tra le mani di Gigi Buffon, estremo difensore bianconero ed amico dell’Argentino. Quest’ultimo, infatti, attraverso La Gazzetta Dello Sport ha rivelto l’importanza della sua presenza: “Devo ringraziare Gigi per le belle parole che ha speso per me, anche questo è stato un grande stimolo per continuare a lavorare duro. Quando uno lavora in silenzio sa che prima o poi il gol arriverà. Arrivare a quota 30 anche quest’anno? Ci proviamo. Ora un gol a Lisbona? Siete incontentabili (ride, ndr), io ora penso a godermi la doppietta, domani sarà una partita fondamentale, andiamo in Portogallo per vincere e prenderci la qualificazione”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.