Juventus, folta concorrenza per Eder Militao: ora anche il Chelsea sul brasiliano

Durante la finestra di mercato estiva di quest’anno si è sentito parlare in un paio di occasioni di Eder Militao, terzino brasiliano che era stato obiettivo dell’Inter e che, dopo il trasferimento al Porto, è sparito dai radar di mercato neroazzurri. 

Nel campionato portoghese, l’ex San Paolo ha dato continuità alle prestazioni offerte in Brasile e si sta distinguendo per un rendimento molto positivo, cosa che ha portato nuovi club a seguirlo. 

Infatti, il 20enne sarebbe ora entrato nel mirino di diversi top club europei, pronti a strapparlo al club di Oporto già al termine di questa stagione. Tra le società più quotate per il suo acquisto risulta esserci la Juventus, ora unica italiana che è pronta alla staffetta con gli altri club stranieri. 

Tra le principali concorrenti è possibile individuare Everton e Manchester United, alle quali, secondo il Mail on Sunday, si sarebbe aggiunto anche il Chelsea nelle ultime ore. Il percorso si sta facendo, dunque, sempre più tortuoso per i bianconeri, che dovranno affrettare i tempi se davvero vogliono assicurarsi il cartellino di Militao. 

CONDIVIDI