Juventus, Emerson: “Non ho mai capito il finale di Calciopoli. Domani il Real è favorito”

Emerson

Domani sera Juventus e Real Madrid si affronteranno nei quarti di finale di Champions League, in una superclassica del calcio europeo.

Emerson Ferreira da Rosa, doppio ex della sfida di questa sera, ha presentato il match di questa sera ai microfoni di Marca:

“Il Real Madrid ha una grande rosa ed è favorito. Ha passato un momento complicato nella Liga ma l’ha superato, come successo a tante squadre che poi hanno vinto la Champions League. Della Juventus ammiro l’organizzazione e la mentalità sempre competitiva: alla squadra di Allegri servirà giocare la partita perfetta, con un grande sforzo collettivo e tattico per limitare l’attacco del Real”.

L’ex centrocampista brasiliano è poi tornato sulla vicenda Calciopoli:

“Ancora oggi, non ho capito il finale di quella storia. Si dicevano tante cose sugli arbitri, ma chi seguiva la partite si meravigliava per la forza e la tecnica di quella squadra: non aveva bisogno di aiuti per vincere le partite. Nel tempo avremmo avuto grandi possibilità di vincere la Champions League”. 

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.