Con varie voci in circolazione continua nelle ultime ore, sembra stia prendendo sempre più quota la possibilità di un trasferimento di Dani Alves dalla Juventus, club che lo ha prelevato un anno fa dopo la sua esperienza pluriennale al Barcellona e che potrebbe, dunque, dover dire addio ad uno dei calciatori più importanti presenti nella squadra che, durante la stagione che si è appena conclusa, è riuscita a conquistare il sesto Scudetto consecutivo e la terza Coppa Italia di fila.
Infatti, secondo calciomercato.com, il brasiliano è entrato nel mirino del Manchester City, club che si sarebbe già messo in diretto contatto con lo stesso calciatore.
Il tutto è stato favorito, probabilmente, dalla volontà di mister Guardiola, che ha già allenato il laterale sudamericano ai tempi del Barça e che lo vorrebbe di nuovo con se visto che lo considera come la figura da vincente e da leader di cui i Citizens hanno bisogno.
Le voci sono state, inoltre, alimentate da alcuni indizi e dichiarazioni. Il 34enne ha infatti affermato: “Mi piacerebbe provare l’esperienza in Premier League”. Bisogna considerare poi l’invito a Dybala ad abbandonare la rosa piemontese per migliorare ancora e soprattutto il messaggio d’addio, a lui indirizzato, di Higuain su Twitter, poi cancellato dallo stesso attaccante.
Alves ha già fatto sapere di essere favorevole all’operazione, ma bisognerà, prima di tutto, trovare un accordo di massima con la Juve per la cessione.
Vedremo come si svilupperà la trattiva.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008