Nonostante la sessione di mercato estiva non sia ancora ufficialmente aperta la Juventus sta già iniziando a preparare i primi colpi in vista della prossima stagione e Marotta aspetta la firma di Emre Can prima di chiudere definitivamente per Darmian.

La società bianconera dovrà poi riflettere con attenzione per quanto riguarda il reparto difensivo perché al momento è ancora da definire il futuro di Benatia con il difensore che potrebbe salutare e ascoltare quindi le offerte dall’estero (Marsiglia su tutte). Inoltre, Chiellini e Barzagli rimangono due punti fermi della retroguardia ma vista l’età è possibile prevedere turnover con loro protagonisti e per cui la Juve potrebbe regalare ad Allegri un nuovo centrale.

Il tecnico toscano per la prossima stagione potrà contare sull’arrivo di Caldara dopo il prestito concesso all’Atalanta ma, facendo forza sui motivi sopracitati, non è da escludere l’acquisto di un nuovo difensore. Attualmente, un nome che piace e non poco alla Juve è Alessio Romagnoli, cresciuto molto nella sua esperienza al Milan dove è diventato un leader difensivo insieme a Bonucci. Romagnoli ha il contratto in scadenza nel 2020 e rappresenta un elemento fondamentale per il Milan per cui strapparlo al Diavolo non sarà un lavoro facilissimo. La Juve comunque ci proverà, probabilmente con l’apertura del mercato Marotta formulerà un’offerta ufficiale al Milan che avrà il compito di decidere il futuro del difensore. Il mercato aprirà tra poco più di un mese ma al Juve sembra già aver le idee chiare sui prossimi obiettivi.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008