Juventus, Cabrini incorona Cancelo: “Non sono sorpreso che sia così devastante, sa fare quasi tutto”

Acquistato dalla Juventus in estate per circa 40 milioni di euro, Joao Cancelo si sta rivelando uno dei punti di forza della squadra di Massimiliano Allegri, finora inarrestabile viste le 10 vittorie su 10 tra campionato e Champions League, e si sta affermando come uno dei migliori terzini d’Europa.

Il portoghese sta conquistando la fiducia di tutti gli addetti ai lavori, tanto che Antonio Cabrini, ex laterale bianconero e Campione del Mondo 1982, lo ha elogiato così ai microfoni del Corriere di Torino:

Cancelo miglior terzino destro al mondo? Per diventarlo non serve vincere un Mondiale, ma di sicuro aiuta molto. Per decidere se Cancelo è il più forte di tutti nel suo ruolo bisogna aspettare: contano le prestazioni sul lungo periodo. Ora è meglio non mettergli pressione, evitare certe etichette impegnative e lasciarlo lavorare. Se mi aspettavo un Cancelo così devastante? Arrivava da una buona stagione all’Inter, specie nel girone di ritorno. Non sono molto sorpreso. Tra l’altro può interpretare diversi ruoli. Terzino, ala pura e perché no anche da mezzala. Dà l’impressione di poter fare molto, quasi tutto”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.