Juventus, Buffon: “Con il Tottenham sfide difficili. Kane? Grande minaccia, è ai livelli di Batistuta e Ronaldo”

Nonostante manchi un lasso di tempo di circa 2 mesi, la Juventus sta già pensando al doppio confronto di Champions League con il Tottenham, avversario che i bianconeri affronteranno in occasione degli ottavi di finale della medesima competizione.

Di questa sfida di caratura internazionale ha parlato il portiere dei piemontesi, Gianluigi Buffon, che, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Daily Mirror ha analizzato gli Spurs ed il loro calciatore più prolifico ed importante, ovvero Harry Kane. L’estremo difensore ha affermato che l’attaccante rappresenta una grande minaccia visto l’istinto naturale del goleador di cui può godere e che, secondo il 39enne, lo pone sullo stesso livello di campioni come Batistuta, Ronaldo, Cristiano Ronaldo e Inzaghi, leggende del calcio moderno che il nativo di Carrara ha affrontato più volte durante la sua lunga carriera.

Ecco le parole di Buffon:
 “Come giocatore puoi sempre lavorare su certe caratteristiche per cercare di migliorarti, ma ci sono cose che non si possono insegnare, per me con l’istinto del goleador si nasce”, ha dichiarato in un’intervista al Daily Mirror. Nel corso della mia carriera ho visto giocatori come Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Inzaghi e Batistuta, calciatori che hanno questo istinto naturale che mette in difficoltà i portieri, sicuramente Kane ha questo tipo di dono. Nella mia carriera ho sempre voluto mettermi alla prova contro i migliori e Kane adesso è uno dei migliori. Non temo i più forti, li rispetto e mi piace sfidarli perché questo vuol dire giocare ai massimi livelli, devi metterti alla prova contro i migliori giocatori e mi è sempre piaciuto farlo. Contro il Tottenham saranno due sfide durissime, Kane sarà una grande minaccia ma non l’unico problema. Vincere questa competizione è il mio sogno, non permetto che mi metta sotto pressione, ma rimane comunque una grande ambizione”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008