Juventus, bianconeri su Pellegrini e Cristante per rafforzare il centrocampo

pellegrini

E’ stato ormai definito da tempo l’obiettivo numero 1 per la Juventus da raggiungere durante la prossima sessione di mercato, con club che ha bisogno di un innesto in grado di rafforzare il centrocampo e dare ampiezza, qualità e, soprattutto, freschezza alla rosa.

I profili più interessanti e che piacciono di più alla dirigenza piemontese sono due, ovvero quelli di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, calciatori di proprietà, rispettivamente, della Roma e dell’Atalanta. Il primo è un calciatore stimato e seguito da diversi club, italiani e non, per le sue qualità e, soprattutto, per la sua esperienza in una piazza importante come quella romanista nonostante la giovane età. Il secondo, invece, rappresenta un pallino di mister Allegri, che, dopo la sua affermazione ad alti livelli con gli orobici, ha deciso di consigliarlo a Marotta e Paratici, esprimendo la volontà di volerlo con se in vista della prossima stagione.

Oltre ai due giovani italiani appena citati, ci sarebbe anche un altro calciatore, sempre militante in Serie A e nel fiore dei suoi anni, che potrebbe rappresentare un’opzione di mercato interessante. Stiamo parlando di Nicolò Barella, 21enne di proprietà del Cagliari che è stato blindato dai sardi con un contratto fino al 2022. I tre giocatori in questione sono accomunati dalla valutazione del proprio cartellino, che, in tutti e tre i casi, si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Vedremo come si svilupperà questa situazione nei prossimi mesi che ci approcceranno al mercato estivo.

Guarda Anche...

CONDIVIDI